martedì 5 novembre 2013

Il richiamo del cuculo: il nuovo libro della Rowling esce in Italia


Buon nuovo giorno libroso! Ieri è uscito in libreria un libro, che ancora prima di essere letto, ha fatto parlare di se: il secondo libro della Rowling estraneo alla saga di Harry Potter: Il richiamo del cuculo, pubblicato con lo pseudonimo di Robert Galbraith.

Questa è la trama:

Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubita che si tratti di un suicidio. L’unico a non crederci è suo fratello che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul caso. Strike è un reduce della guerra in Afghanistan, dove è stato ferito nel corpo e nello spirito, e la sua vita è nel caos. Il nuovo incarico gli dà un po’ di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli... Un page turner tra le cui pagine è facile perdersi, tenuti per mano da personaggi che si stagliano con nettezza. Ed è ancora più facile abbandonarsi al fascino ammaliante di Londra, che dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell'East End, si rivela protagonista assoluta, ipnotica e ricca di seduzioni.

Che ne pensate? Dalla trama sembra un giallo/thriller non molto innovativo, ma che potrebbe risultare ben scritto e coinvolgente. 

Lo leggerete? Che ne pensate della questione dello pseudonimo? 

Io penso di leggerlo, alla fine ho letto tante schifezze, che una seconda possibilità alla Rowling gliela posso dare.



Nessun commento:

Posta un commento

A voi la parola ;)