venerdì 15 novembre 2013

La ragazza di fuoco: Premiere + mini-recensione

Giorno lettori,
ieri, con moltissimi altri Tributi, ho avuto occasione di assistere alla Premiere di: La ragazza di fuoco, il seguito di Hunger Games.

E' stato veramente molto bello^^ era pieno di fangirl che volevano conoscere gli attori, molte disposte a quasi tutto per vederli, c'è chi ha dormito fuori dai cancelli dell'auditorium per essere nella prima fila dopo le transenne, c'è chi ha scritto striscioni, chi ha fatto il cosplay di un abitate di Capitol City e addirittura chi si è arrampicato su un albero per vedere meglio, Katniss style.
Io mi sono limitata a trovarmi un posticino sulle gradinate, con la mia nuova collana con la ghiandaia,  dove si vedesse bene. Dalle 5 e mezza, ora  prevista per l'inizio del red carpet, gli attori sono iniziati ad arrivare verso le 7 meno dieci, ma si sono fatti ampiamente perdonare, con un entrata, per un saluto, nelle due sale che proiettavano il film. Avevo Liam, a sole due file, di poltrone, di distanza da me ;)

                     
Ora parliamo del film. La storia la sapete tutti: Katniss Everdeen e Peeta Mellark sono riusciti a sopravvivere entrambi agli Hunger Games. Il loro gesto, però, non viene visto come quello di un atto disperato fatto per amore, ma come atto di ribellione e speranza. Tra i distretti si fa avanti la consapevolezza che le cose possono cambiare.
Il presidente Snow, per mantenere il controllo, decide di trasformare i 75esimi Hunger Games in una particolare Edizione della Memoria, in cui sopravvivere sarà difficilissimo. Che si inventeranno, questa volta, i due innamorati del distretto 12?
Hunger-games-la-ragazza-di-fuoco-katniss-effie-peeta
Il film è molto più bello e meno confusionario del primo. Il regista, Francis Lawrence, ha fatto un ottimo lavoro, riuscendo ad alternare scene molto divertenti ad altre molto commuoventi, ho sentito più di una persona singhiozzare durante la visione, ad altre, ancora, di pura azione. La pellicola è molto fedele al libro =) cosa che farà felici i fan lettori.
Gli attori sono bravissimi, finalmente si vedono delle emozioni mentre recitano (non come certe persone di altri film...), soprattutto Jennifer Lawrence è perfetta nel suo ruolo. I costumi sono bellissimi, tra tutti, quello che mi è piaciuto di più è quello da sposa della protagonista.

Consigliatissimo^^ Eravate all'anteprima? Andrete a vederlo al cinema?

7 commenti:

  1. Che invidiaaaa *__*
    Io faccio il conto alla rovescia per l'uscita al cinema :D

    RispondiElimina
  2. Anch'io avrei voluto essere lì ç___ç
    allora i miei presentimenti erano esatti! Ho sempre avuto l'impressione che questo film sarebbe stato migliore del primo, avrò conferma giorno 27 *.*

    RispondiElimina
  3. Niente a che fare con il primo, questo è su un altro livello (superiore).
    Il 27 me lo rivado a vedere :P
    Dai ragazze manca poco ;)

    RispondiElimina
  4. wow! Che bellissima esperienza... Io, dopo aver letto il libro, attendo con ansia il film ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è stato molto bello, soprattutto vedere come un libro/film riesca ad appassionare a tal punto le persone *__*

      Elimina
  5. Che meraviglia :) Non vedo assolutamente l'ora di vedere il film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono già in trepida attesa della prima parte del terzo XD
      Comunque buona visione, spero vi piacerà tanto ;)

      Elimina

A voi la parola ;)