venerdì 20 dicembre 2013

Vinci: La bugia di Natale di Seth Grahame-Smith

Babbo Natale è arrivato sul blog, e vi porta dei regalini librosi. Il primo è: La bugia di Natale di Seth Grahame-Smith e potete provarlo a vincere da oggi al 31/12. Come fare? Questa volta è semplice, semplice: commentate il post dicendomi che cosa vi attira del libro, (se non lo siete) diventate lettori fissi e lasciatemi la vostra email per potervi contattare. Tra tutti i partecipanti, ne sceglierò uno a cui regalarlo^^.

Ecco la trama: 

Seth Grahame-Smith ci conduce nel primo secolo dopo Cristo quando il mondo è dominato dall’imperatore Cesare Augusto ed Erode il Grande, un re fantoccio corrotto e assassino, spadroneggia in Galilea. Ma il loro potere è messo in pericolo dal cinico e feroce Balthazar, che ha giurato vendetta contro tutti i romani diventando il leggendario “Fantasma di Antiochia”, flagello dell’impero. Sfuggito all’ennesima condanna a morte, si ritrova davanti a una povera mangiatoia alle porte di Betlemme insieme a due improbabili compagni di viaggio. L’incontro con una giovane ragazza chiamata Maria, il suo devoto compagno Giuseppe e il loro figlio appena nato, cambierà per sempre il destino di Balthazar. E anche se il tempo delle grandi inondazioni e delle creature magiche è finito, la lotta fra il bene e il male continua.
È l’inizio di un’avventura che li vedrà combattere contro eserciti nemici, scontrarsi con forze occulte, fronteggiare morti che si risvegliano e assistere a incredibili miracoli; nel tentativo di salvare un bambino davvero speciale e nella disperata speranza di ritrovare un pendente misteriosamente scomparso.


“La Bugia di Natale: come fondere Game of Thrones con il Vangelo Secondo Luca” Entertainment Weekly

Che ne pensate? Io lo devo ancora iniziare, spero di riuscirvi a postare presto la recensione.
Intanto potete leggerne le prime pagine sul sito della Multiplayer ;)

13 commenti:

  1. Grazie mille per l'opportunità :) mi piacerebbe leggerlo perchè questi mix di fantasy e storia mi intrigano parecchio e mi ricordano "Il vangelo secondo Biff" di Moore :)

    Ilaria Della Casa

    RispondiElimina
  2. Di questo libro a primo impatto mi ispira da morire la copertina, non so che cosa ha di particolare ma ne sono attratta come un bambino lo è con un giocattolo nuovo di pacca *A* poi la trama mi fa pensare a una storia del tutto diversa da quella che conosciamo magari con Giuseppe che brandisce una spada e Maria una mazza ahahahahhahah mi fa venire pensieri assurdi XD

    La mia email è: happyredbook@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Wow! devo dire che sembra piuttosto interessante perchè aggiunge alla classica storia del Natale quel tocco fantasy che di solito non guasta mai! chissà cose ne esce fuori alla fine, sono davvero curiosa!!
    la mia email: alessandraxx89@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce perchè non capisco la trama ahahahah
    caldaremail@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Devo dire che la prima cosa che mi attira tantissimo è la copertina. Quando compro i libri spesso ,li compro perché le copertine mi attirano molto e questa copertina è fighissima*-* La trama invece mi incuriosisce tanto, alla tradizionale storia che tutti conosciamo del Natale, si aggiunge questo tocco di fantasy che sicuramente darà una bella spinta alla storia e son molto curiosa di leggere questa storia per vedere "l'altro lato" del Natale !!Chissà come saranno descritti Maria,Giuseppe e Gesù!!

    RispondiElimina
  6. L'altro giorno passeggiavo per la libreria come al solito quando mi imbatto in una colonnina tutta dedicata a questo libro. Boh l'avevo visto già su qualche blog ma non mi ero mai soffermata più di tanto sulla trama. Presa dalla curiosità del momento l'ho perso e rigirato tra le mani, la cover è fantastica, tra l'altro se non sbaglio ha anche il segnalibro integrato! (Cosa rara di questi tempi ahah) La trama si fa capire poco, chissà cosa ne riserva la lettura.
    Quindi mi piacerebbe poterlo vincere, dai una fantastica opportunità!

    allascopertadilibri@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Mi attira l'idea di scoprire forse una storia del tutto diversa da quella che sappiamo... ti seguo con gfc come alessandra lalla.

    aleomarsofia@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Ciao Fede, prima di tutto ti ringrazio per avermi contattato... cavolo mi ero persa questo GA e soprattutto il tuo blog, infatti sono diventata subito follower *_*

    L'autore scrive libri sempre molto particolari che riprende storie famosissime e le rende più cupe e quasi horror. In questo caso addirittura vuole parlarci del Natale, di Gesù Giuseppe e Maria,secondo il suo personale punto di vista. Credo sia un azzardo ma anche una trovata geniale. Non vedo l'ora di scoprire cosa si è inventato e come avrà rivoluzionato la storia.
    Per non parlare poi del formato del libro, appena uscito l'ho visto in libreria e me ne sono innamorata. Possiedo già un altro libro dell'autore che devo ancora leggere, ma questo proprio mi ispira da impazzire.

    Ti lascio la mia email con la speranza che questa volta avrò fortuna, di solito con i GA sono una delle persone più sfigate della terra °_°
    ale1285@gmail.com

    PS: Grazie per questa opportunità, sarebbe un regalo di Natale (anzi di nuovo anno) meraviglioso *_*

    RispondiElimina
  9. Ciao fede, francamente quando ho ricevuto la tua e-mail pensavo di aver vinto invece mi hai trollato alla grande ahahah. Comunque grazie mille per avermi avvertito e grazie per darmi un'altra possibilità :) Ho cominciato a seguire il tuo blog perchè mi sembra fantastico. Detto questo leggerei questo libro perchè dalla trama mi attira molto. Non credo di aver mai letto niente del genere quindi per me sarebbe una nuova "salsa", quindi sono molto curioso.

    Email: bolz96@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace XD
      Grazie per i complimenti.
      Si è veramente originale, sono curiosa anche io ;)

      Elimina
  10. Ciao, ho ricevuto la tua email ma l'ho letta solo ora... spero di essere ancora in tempo! Il libro sembra davvero bello, incrocio le dita!

    La mia mail:
    vsiciliano97@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Ma l'estrazione del vincitore è stata fatta??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo avevo scritto su fb. Purtroppo non si può più comunicare il nome del vincitore sul blog, quindi bisogna controllare l'email.

      Elimina

A voi la parola ;)