martedì 7 gennaio 2014

5 libri in uscita a Gennaio

1. La vita quando era nostra di Marian Izaguirre (14 GEN)

Madrid, anni Cinquanta. «Mi manca la vita quando era nostra…» Lola lo ripete spesso al marito Matías, ripensando ai giorni pieni di libri, progetti e idee, prima che la guerra civile cambiasse la faccia e le strade della città, e distruggesse in un colpo solo le loro vite, la loro casa editrice, e i loro sogni. Ora Lola e Matías hanno una piccola libreria, incastonata in un vicolo seminascosto della città. Una libreria di libri già letti: libri usati, passati di mano in mano e di vita in vita, che Matías raccoglie e rivende andando in giro per le case madrilene. Ed è proprio mentre, carico di una pila di volumi, si inerpica come ogni giorno su per il vicoletto, che una donna lo vede. Si chiede chi sia quest'uomo che gira la città con le braccia piene di libri, e comincia a seguirlo. Da quel giorno la vita di Alice, inglese arrivata a Madrid prima della guerra, cambia per sempre. Grazie alla piccola libreria di Matías, e grazie a un libro: quello sistemato su un leggio in vetrina, che Lola e Alice leggeranno insieme, pagina dopo pagina. Piano piano, un'amicizia eccezionale, intensa e tessuta capitolo dopo capitolo, prende forma. Un'amicizia tra due donne che portano entrambe il peso del passato, due segreti – e due amori – nascosti nelle pieghe degli anni di guerra, e che entrambe troveranno, infine, il coraggio di rivelare. Solo così la vita com'era prima, prima della guerra, prima della dittatura, forse potrà tornare.
3.  Requiem di Lauren Oliver  (14 GEN)

Lena è ormai parte integrante della resistenza contro chi vuol eliminare l’amore dalla faccia della terra, ma non è più la stessa ragazza di un tempo. Dopo aver salvato Julian dalla morte, Lena ha trovato rifugio nelle Terre Selvagge, dove ha anche reincontrato Alex, il primo amore che pensava morto… Ormai, però, nemmeno le Terre Selvagge sono un luogo sicuro: il governo non può più negare l’esistenza degli Invalidi e i Regolatori sono in viaggio per abbattere i ribelli. È scoppiata una vera e propria rivoluzione. Nel frattempo, Hana vive una vita tranquilla e senza amore a Portland, fidanzata al sindaco della città. Inaspettatamente le strade delle due amiche si incroceranno ancora una volta, prima che la lotta abbia fine.


3.  I diari delle streghe. La caccia di Lisa Jane Smith  (23 GEN)

La vita di Cassie è tutto fuorché banale: niente balli della scuola, partite di football e serate all’insegna del puro divertimento per lei e gli altri membri del Circolo delle streghe. Soprattutto adesso che a New Salem il pericolo incombe più minaccioso che mai: i cacciatori li hanno stanati e sono pronti a tutto pur di ucciderli. Cassie, Adam, Diana e i loro amici saranno costretti a scendere a compromessi, a fare i conti con la magia nera, a confrontarsi con la morte e a vincere i loro stessi sentimenti se vorranno sopravvivere. E una volta che avranno permesso al male di insinuarsi nelle loro vite sarà difficilissimo sfuggirgli…

4.   Chrysalis di Jodi Meadows  (28 GEN)
Ana è l’unica persona al mondo a non avere alle spalle decine di esistenze. Tutti gli altri abitanti di Range vivono da almeno cinquemila anni, in un sistema in cui ognuno si reincarna, tutti si conoscono da secoli e si raccontano storie e ricordi del passato per tenerlo in vita. E le anime gemelle restano fedeli per sempre le une alle altre. Al compimento dei suoi diciotto anni Ana decide di andare a Heart, la capitale, per cercare una spiegazione alla sua vita mortale… scoprirà un mondo affascinante ma pieno di pericoli, popolato da antiche leggende, creature d’ombra, oscuri segreti. Ad aiutarla ci sarà Sam, il musicista che da secoli dà voce a note meravigliose, di cui Ana ha letto nei libri e del quale è innamorata fin da piccola…
5. The Elite di Kiera Cass   (28 GEN)
Dopo le prime, durissime prove della Selezione, a Palazzo sono rimaste solo sei ragazze. Una di loro sposerà il principe Maxon e conquisterà la corona. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l’amore per Maxon e quello per Aspen, l’amico di infanzia. Insieme al principe, America può vivere la favola che ha sempre sognato. Ma è davvero ciò che vuole? Confusa, chiede tempo per riflettere e si allontana da Maxon… Una decisione che potrebbe costarle molto cara. Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce che mai.

Quali vi attirano? Aspettate qualche titolo, che uscirà questo mese?

6 commenti:

  1. La Piemme ha detto che Requiem uscirà il 14 gennaio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo ero perso. Grazie mille, aggiorno il post;)

      Elimina
  2. Tutti belli. O meglio, The Elite non penso, ma lo voglio lo stesso :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho il tuo stesso problema XD il primo non mi era piaciuto, e non pensavo di leggere The Elite ma mi da fastidio interrompere una saga, quindi mi sa che lo leggerò tanto per vedere come va avanti. Siamo senza speranza XD

      Elimina
  3. Risposte
    1. Il primo deve essere carinissimo^^ (fa molto Zafon, ma meno inquietante) non vedo l'ora di poterlo leggere...

      Elimina

A voi la parola ;)