martedì 14 gennaio 2014

Game of Thrones: stagione 4

Fan di Martin, ci siete


è un po che non dedico un post a questa saga, quindi oggi rimedio parlandovi un po della nuova serie. Per ora si sa ancora poco ma abbiamo una data e un trailer :)
Siamo arrivati alla quarta, che dovrebbe uscire il 6 aprile 2014 in lingua originale su HBO, e dopo qualche settimana anche da noi, grazie a Sky.
In questa stagione non mancheranno nuovi personaggi, morti (ovviamente -_-) e capovolgimenti di potere. Fin qui tutto normale, ma ci saranno anche delle novità, che i lettori potrebbero non prendere bene, infatti in un intervista, Jerome Flynn (Bronn) ha spiegato che le nuove puntate si discosteranno molto dal libro. Sarà un bene? Verrà fuori qualcosa di assurdo? Per ora i produttori/sceneggiatori sono stati bravi quindi gli concedo il beneficio del dubbio...

Voi che ne pensate? Siete curiosi?


Per concludere, il breve post, godiamoci il trailer (per ora è solo in inglese), appena caricano i sottotitoli lo aggiorno ;)
A che punto della saga siete arrivati? Io ho bloccato la lettura all'ultima stagione, e ora devo riprendere, così evito spoiler ;)

6 commenti:

  1. Seguo la serie tv e sto leggendo la saga, mi ha preso parecchio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si una volta iniziata è molto coinvolgente. Dove sei arrivata?

      Elimina
  2. Io ho letto tutti i libri della saga usciti finora quindi so già quello che "dovrebbe" succedere nella serie tv eheh. Spero nn si distacchi proprio totalmente dai libri e che questa stagione sia altrettanto godibile come le precedenti 3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, anche perchè se cambiano troppo poi si crea un sacco di confusione. Quelle precedenti a parte Theon e qualcos'altro sono state molto fedeli e hanno il grande punto di forza di essere veloci e piene di azione, ma comunque ricche di dettagli.

      Elimina
    2. Su Theon non sono totalmente d'accordo, è stato solo anticipato un pò alla fine e solo il taglio del suo "giocattolo preferito" è molto esagerato (non mi ricordo se c'è nel libro). La cosa che più ho odiato è la moglie di Robb Stark.. cosa c'era che non andava nel nome Jeyne Westerling?!?!?

      Elimina

A voi la parola ;)