mercoledì 19 febbraio 2014

[MEME]: Se fossi un libro

Come avrete notato, sono tornata :) La connessione finalmente funziona di nuovo e posso dedicarmi al mio piccolo blog^^ Vi propongo un tag super-carino. Indovinate dove l'ho scoperto???!! Su: The Bookshelf ;) Fatelo anche voi e lasciatemi/linkatemi le vostre risposte.

1. Quale sarebbe il titolo del tuo libro?

Qualcosa del tipo: "La Nerd che amava i libri", per riferirci a titoli esistenti: la bambina che salvava i libri oppure: la biblioteca dei miei sogni, o anche: la libreria sempre aperta. Vi piacciono?

2. Quale autore scriverebbe la tua storia?

Vi stavate chiedendo come avrei "ficcato" Harry Potter in questo tag???
Bene! Se fossi un libro la mia autrice sarebbe la Rowling. In alternativa vanno bene anche Stroud (della Trilogia di Bartimeus) e Tolkien.

3. Quale copertina sceglieresti?

Avrei una copertina con una ragazza che legge un libro. Non molto originale, lo so, ma cover di questo tipo mi rispecchiano in pieno e sono molto belle.
          

4. Saresti un rilegato o una brossura?

Brossura, un tascabile dal formato piccolo, da portare sempre con se.

5. Quante pagine avresti?

218. Ne troppe ne troppo poche.

6. A quale genere apparterresti e perché?

Anche se non centra molto con le risposte precedenti sarei un fantasy. Perché io AMO il fantasy e non potrei mai essere un libro di quelli che parlano di cose di tutti i giorni, dove non c'è che poca magia. Forse, sarei uno di quei libri in cui la protagonista mentre legge entra a far parte del libro (dopotutto non capita sempre?) e questo libro sarebbe un fantasy.

7. Chi vorresti che scrivesse la recensione da mettere sul retro del tuo libro?

Zafon, apprezzerebbe una storia in cui si parla di libri. Ma anche, Pullman ( mi farei scrivere anche da lui ;) o Pennac.

Che dite, sarei un bel libro? 

5 commenti:

  1. Questo tag è bellissimo. Mi piacciono le tue risposte e sicuramente saresti un ottimo libro:)

    RispondiElimina
  2. 218 è un numero precisissimo ahah
    Non penso che mi sarebbe mai venuto in mente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 18 è il mio numero preferito=) 118 sarebbero state troppo poche, 318 troppe, quindi 218 è perfetto XD

      Elimina
  3. Ma che bel tag, la bambina che salvava i libri l'ho letto anch'io e l'ho adorato! Solo che io mi farei scrivere da Philip Pullman o da Zafòn e la recensione, da quello che non mi ha scritto xD anche se apprezzo moltissimo la Rowling, non credo che c'entrerebbe molto con me se fossi un libro (e sono anche fanatica di Harry Potter ahah) :)

    RispondiElimina

A voi la parola ;)