mercoledì 12 febbraio 2014

Recensione: Silver di Kerstin Gier

Buon giorno lettori!!!Come va? 
La mia connessione ancora non funziona :( ma approfitto di quella dell'università per postarvi, comunque, una recensione. Mi mancava.
Il libro di oggi è uscito da qualche giorno ed è il nuovo romanzo della Gier ( scrittrice tedesca famosa per la trilogia delle Gemme: Red, Blue, Green) Silver .
Questa nuova saga si mantiene sul genere urban fantasy, ma invece di viaggi nel tempo, porterà i lettori nel mondo dei sogni e dei demoni.
La protagonista, Liv, un personaggio adorabile: simpatico e fan di Sherlock, si trasferisce con la madre, la sorellina (strepitosa) e la bambinaia in una nuova casa, dove scopre una cosa sorprendente: è in grado, mentre dorme, di entrare nei sogni di altre persone e interagire con loro come nella realtà. Ma non in quelli di tutti: solo in quelli di un gruppo di ragazzi della sua nuova scuola, tra cui c'è il suo nuovo fratello.  E non dimenticatevi i demoni, non vi dico cosa centrano per non spoilerarvi più del dovuto. I punti di forza del libro sono, sicuramente, l'ironia, le molte scene divertenti, e la gestione dei sogni: interessanti e con molti dettagli, come le porte, le serrature e i bellissimi paesaggi. Questa parte mi ha preso molto, il libro è scorrevole e piacevole ma ha qualche pecca: il finale mi è sembrato troppo sbrigativo e la parte sul demone, non mi ha convinto in pieno, sicuramente nei seguiti verrà sviluppata di più, ma qui mi ha lasciato un po di amaro, perché non si capisce bene dove la scrittrice vuole andare a parare. Il colpo di scena finale è stato carino. La parte romance, si sviluppa principalmente verso la fine, è dolce e non prende sopravvento sulla storia e, soprattutto, per ora, il ragazzo è uno solo ;)
Un inizio carino, non eccezionale ma piacevole, per una storia che promette mistero e divertimento.


Lo avete già letto? Qual'è il vostro parerre?
p.s. Mi mancano 60 pagine alla fine di Colpa delle stelle, ho paura ç___ç

5 commenti:

  1. L'ho già inserito in lista!! :)

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlo!!! *-*
    Buona fortuna con la fine di Colpa delle stelle...io ho pianto durante tutte le ultime 60-70 pagine!! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finito colpa delle stelle. Green è bravissimo!!!

      Buona lettura per quando inizi questo ;)

      Elimina
  3. M'ispira moltissimo, potrebbe essere il prossimo romanzo che leggerò!

    RispondiElimina

A voi la parola ;)