martedì 18 marzo 2014

Divergent & Insurgent & Allegiant

Domani esce Allegiantultimo libro della trilogia di Veronica Roth, seguito di Divergent InsurgentPer festeggiare vi propongo un post con citazioni, foto e fanart dedicate alla saga. Se vi va, lasciatemi quelle che preferite e i vostri pensieri su questi libri^^
La scelta più coraggiosa che dovrai fare?
Avere fiducia in qualcun altro.



«Devo dirti una cosa» bisbiglia. Io faccio scorrere le dita lungo i tendini nella sua mano e lo guardo. «Forse sono innamorato di te.» Sorride un po’. «Aspetto di esserne sicuro per dirtelo, comunque.» [...] «Forse sono già sicuro» ammette. «è solo che non voglio spaventarti.»



Non ho mai capito perché alla gente piace tenersi per mano mentre passeggia, ma poi lui fa scivolare un dito sul mio palmo e sento scorrere un brivido sulla schiena. Ora capisco perfettamente.


Noi crediamo in atti ordinari di coraggio. Nel coraggio che porta una persona a darsi da fare per gli altri.


Mi concentro sulla meccanica del mio respiro: immagino l’aria riempirmi completamente i polmoni quando inspiro, e poi espirando penso al cuore, a come irradia il sangue ossigenato mentre contemporaneamente riceve quello non ossigenato. E’ più facile pensare alla biologia che
alla fila di Divergenti seduti tra gli ascensori.






Come un animale selvatico, la verità è troppo potente per poterla ingabbiare.



«Tu sei troppo importante per… morire.» Scuote la testa.
«Non sono importante. Staranno tutti benissimo senza di me» dico.
«Chi se ne frega di tutti? A me non ci pensi?» Abbassa la testa e si copre gli occhi con la mano. Gli tremano le dita. Poi attraversa la camera con due lunghe falcate e appoggia le labbra sulle mie.

BUONA LETTURA!!!


Nessun commento:

Posta un commento

A voi la parola ;)