mercoledì 5 marzo 2014

Legend & Prodigy di Marie Lu

Salve lettori, negli scorsi post parlavamo di saghe infinite e di quante ne abbiamo iniziate. Sarete felici di sapere che ne ho iniziata un altra, di genere dispostico, per ora è composta da Legend e da
Prodigy(che uscirà l'11 di questo mese). L'autrice è Marie Lu.

Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l’intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all’accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l’unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.

Per ora, sto leggendo questo, e anche se sono ancora all'inizio mi sta piacendo. Mi hanno colpito, soprattutto i protagonisti, che sono fatti molto bene e mi sono risultati subito simpatici. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia.

Per chi l'ha già letto, ecco la trama e la cover del seguito:

June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.

Che ne pensate? Seguite questa saga? Vi è piaciuta?
Leggerete Prodigy?

2 commenti:

A voi la parola ;)