lunedì 31 marzo 2014

[MEME]: Expectation VS Reality

Buon Lunedì lettori! Come va? Cosa state leggendo di bello? Io Soulmates, che si sta rivelando molto più carino del previsto. Che ne dite di un tag per iniziare come si deve la settimana??!!! L'ho visto su vari blog e mi è sembrato carino proporvelo.



BOOKAHOLIC

#1 Expectation

Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o...metti qualcosina da parte?

Li userei per comprare i MUST HAVE della mia wl. 

#2 Reality


Niente, questo mese hai eccesso. Il portafoglio è vuoto con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?

Con 15 euro, precisi precisi, comprerei Half bad di Sally Green. La trama è intrigante e ho sentito tantissimi pareri positivi.


SHOPPING

#3 Expectation

Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?

Teorema Katherine di John Green, Allegiant di Veronica Roth, La diciassettesim​a luna di Kami Garcia.

#4 Reality

Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi...lo compri lo stesso. Qual'è il libro irrinunciabile?

In questo momento non ce ne è nessuno che vorrei così tanto da comprarlo anche con il prezzo aumentato.

FANTASIA

#5 Expectation

Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla testa...) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?

Morte di un commesso viaggiatore di Arthur Miller. Me lo ha consigliato Rory ;)

#6 Reality

Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria, se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?

La saga di Harry Potter. Li contemplo tutte le mattine appena sveglia, sono bellissimi :)

FRIENDSHIP

#7 Expectation

Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?

Blameless di Gail Carriger e Point of Retreat di Colleen Hoover(seguito di: Tutto ciò che sappiamo dell’amore).

#8 Reality

Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?

L'ombra del vento di Zafon ç__ç ovviamente lo rivoglio con l'autografo, altrimenti non siamo più amici XD.

GENEROSITÀ

#9 Expectation

Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo.
Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?

Harry Potter: la magia del film XD

#10 Reality

In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?

Il teorema del pappagallo, l'ombra del vento, uomini che odiano le donne, la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, tutta la saga di HP e quella della Moning.


INCONTRI & SCONTRI

#11 Expectation

 Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?

J.K. Rowling!!!! Sarebbe MERAVIGLIOSO!!!!!! Mi farei autografare: Harry Potter e la pietra filosofale.


#12 Reality

I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?

Dipende molto dai gusti, se piacciono i gialli qualcosa della Vargas o la trilogia di Larsson , fantasy: La trilogia di Bartimeus, YA, sicuramente, Green.


Carino vero? Magari qualcuna delle Expectation si realizzasse veramente ;) Ora tocca a voi, lasciatemi le vostre risposte o i link del tag ;)

N.B. Il tag è stato creato da Cristina di Alla scoperta di Libri

5 commenti:

  1. Ciao LadyCooman! Mi fa piacere che tu abbia risposto e riportato il tag sul tuo blog! In quanto è stato creato da me ci tenevo che lasciassi i link dei credits al mio blog, come hannonfatto altri. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ei ciao ;)
      Non avevo notato il link al tuo blog quando ho preso il tag. Ora lo aggiungerò.

      Elimina
  2. 1 - comprerei i libri della mia wl con priorità altissima e una parte di soldi la conserverei.
    2- Anche io non credo li spenderei in libri se avessi solo 15 euro, e ora come ora tra le nuove uscite non saprei quale scegliere..
    3- un amore di ragazzo, gregor, la meccacnica del cuore
    4- In questo momento non c'è nessun libro che vorrei così tanto da comprarlo anche col prezzo aumentato.
    5- l tre moschettieri, se possibili la trilogia ;-P
    6- tutti, non ce n'è uno solo in particolare, so a memoria le mie librerie
    7- non saprei...
    8- il giardino dei raggi di luna di S. A. Allen e lo rivoglio con l'autografo, ne ho anche altri autografati ma questo è quello a cui tengo di più tra quelli
    9 - non saprei. 10 - storia di un gatto e del topo che diventò suo amico di L. Sepulveda. 11 - porterei il libro che ho preferito in assoluto di quell'autrice o autore, ce ne sono talmente tanti che farei una lista troppo lunga
    12- dipende dai gusti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello hai l'autografo della Allen^^ lo vorrei tantissimo su giorni di zucchero fragola e neve ;)
      Si di autori che vorrei conoscere anche io ho una lista piena, speriamo di sfoltirla ;)

      Elimina

A voi la parola ;)