lunedì 24 marzo 2014

Recommendation Monday: 24/03 - Consiglia un libro dalla copertina verde

Giorno lettori, la settimana appena trascorsa è stata proficua in fatto di letture, infatti, ho finito 3 libri. Per motivi di studio e di tempo, le posterò nei prossimi giorni. Oggi voglio provare una nuova rubrica trovata sul blog di: Una fragola al giorno:


Recommendation Monday A book for every week


Il titolo parla da se ;) Se poi vi piace potrebbe diventare un appuntamento fisso, fatemi sapere e, soprattutto lasciatemi il vostro Recommendation Monday.

24/03 - Consiglia un libro dalla copertina verde

Trovare un libro verde è stato abbastanza difficile, la maggior parte dei libri di questo colore sono nella TBR, quindi non potevo consigliarveli. Alla fine ne ho scovati tre: Il grande inverno di Martin, L' inganno di Opal (Artemis Fowl) e Noi siamo infinito. Per maggior verdaggine XD (mi sono piaciuti molto tutti e tre) ho scelto quest'ultimo.



Tra un tema su Kerouac e una canzone degli Smith, scorrono i giorni di un adolescente per nulla ordinario. L'ingresso nelle scuole superiori lo lancia in un turbine di prime volte: la prima festa, la prima rissa, il primo amore. E Charlie, più portato alla riflessione che all'azione, affida emozioni, trasgressioni e turbamenti a una serie di lettere indirizzate a un amico. Dotato di un'innata gentilezza d'animo e di un dono speciale per la poesia, il ragazzo è il confidente perfetto di tutti, quello che non dimentica mai un compleanno, quello che non tradisce mai e poi mai un segreto. Peccato che il segreto più grande sia nascosto proprio dentro di lui.

Sia il libro che il film sono molto carini, divertenti e commuoventi. 

Letto? Piaciuto?

...perché io so che esistono persone che dicono che queste cose non esistono. E che ci sono persone che quando compiono diciassette anni dimenticano come era averne sedici. So che queste un giorno diventeranno delle storie, e che le nostre immagini diventeranno vecchie fotografie e noi diventeremo la madre o il padre di qualcuno. Ma qui adesso questi momenti non sono storie, questo sta succedendo. Io sono qui. E sto guardando lei. Ed è bellissima.
Ora lo vedo. Il momento in cui sai di non essere una storia triste. Sei vivo. E ti alzi in piedi e vedi le luci sui palazzi e tutto quello che ti fa restare a bocca aperta. E senti quella canzone, su quella strada con le persone a cui vuoi più bene al mondo. E in questo momento, te lo giuro, noi siamo infinito.

2 commenti:

  1. Eccomi! Grazie per avermi citata e aver adottato al rubrica. Spero che piacerà anche a i tuoi lettori!
    Il libro che hai scelto è invece nella mia TBR e ne sono sempre più incuriosita... chissà se riesco a leggerlo presto! Poi ti farò sapere! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto gli argomenti e sono veramente carini^^ complimenti per l'idea.
      Noi siamo infinito è molto carino, ci sono alcune frasi che sono poesia pura, bellissime!!!

      Elimina

A voi la parola ;)