lunedì 28 aprile 2014

[MEME]: Disney Princess Book Tag

                                     
Buon inizio settimana, lettori!!! Per partire al meglio vi propongo un tag (trovato sul blog di Cristina) che parla di principesse e libri ;)

Anna e Elsa - Un libro che coinvolga rapporti di parentela fratelli/sorelle

Ritorno a Riverton Manor di Kate Morton, in cui le protagoniste sono proprio due sorelle: Hannah ed Emmeline Hartford.

Raperonzolo - Un libro che ti ha fatto sentire emotiva

Ora come ora, mi viene in mente solo: Ricordati di guardare la luna di Sparks, ma ce ne sono molti altri.

Merida - Un libro con una guerriera donna

Per cambiare un po e non citare sempre HG, dico: Nihal della terra del vento. Cronache del mondo emerso di Licia Troisi. Nihal è fortissima, una vera guerriera.

Tiana - Un libro che affronta problemi reali

Wintergirls di Laurie Anderson, in cui la protagonista ha problemi alimentari.

Belle - Un libro classico
                                            
                        
Il barone rampante di Italo Calvino, ha una trama particolare e molto divertente. 

Pocahontas - Un libro con tema la natura, o scritto da un naturalista
Scelgo: I diari delle streghe di Lisa J. Smith, perchè i membri del Circolo solo legati agli elementi e li possono evocare per fare gli incantesimi.

Jasmine - Un libro con il desiderio di libertà

Se parliamo di libertà, mi vengono subito in mente i dispotici e la loro non-libertà quindi scelgo: The Giver di Lois Lowry


Mulan - Un libro con guerra o battaglie

 Per questa domanda non posso che rispondere: Le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin ;)


Ariel - Un libro che tratta di curiosità o apprendimento

Il teorema del pappagallo di Denis Guedj, tra le pagine di un incredibile giallo, si nascondono curiosità e nozioni matematiche.


Cenerentola - Un libro che tratta di lavoro manuale

Chocolat della Harris, dove la protagonista è una grande esperta di dolci e ne prepara a bizzeffe.

La bella addormentata - Un libro che coinvolga il sonno


Silver della Gier, molta della storia è ambientata in sogno. Ci sono, anche, porte per passare in quelli di altre persone.
Megara - Un libro che tratti di mitologia Greca

Ovviamente, la saga di Percy Jackson.

Alice - Un libro senza senso o che tratti di mondi strani

L'inconfondibile tristezza della torta al limone di Aimee Bender, un libro stranissimo, con molti eventi che non ho ancora capito XD


Maid Marian - Un libro con un cane

Temevo di non riuscire ad inserirci la mia saga preferita, invece, eccola qui: Harry Potter, il cane è Sirius Black, che dite vale? :P

Nala - Un libro con un felino

The Familiars, Adam Jay Epstein i protagonisti sono tre animali magici, tra cui un gatto^^

Siete tutti taggati, non vedo l'ora di leggere le vostre risposte!!!!

p.s. ho saltato: Biancaneve - Un libro che tratti uno dei sette peccati capitali, ma non sapevo proprio cosa inventarmi.

7 commenti:

  1. Questo Tag è carinissimo, ce l'ho pronto anche io da postare :D brava, almeno tu non mi hai paragonato Merida a Katniss, yeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrò a leggerlo ;) Eh si ogni tanto è bello anche cambiare. Nihal della terra del vento è stato uno dei primi libri, con protagonista femminile forte, che ho letto e mi è rimasta una grande simpatia per lei :)

      Elimina
    2. Più che altro verrai a vederlo, allora.. l'ho proposto come video ^^
      A me Nihal non è piaciuta molto, ma in effetti ho letto solo il primo volume, dovrei decidermi a proseguire con la saga..

      Elimina
  2. Sono io quella che ha paragonato merida a Katniss ah ah ah XD Rowan si arrabbiata per questo :P sto leggendo wintergilrs *_* problemi davvero reali. Purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD io adoro Katniss, è un personaggio straordinario. Però visto che nei tag poi escono sempre le stesse saghe, ho voluto pensare un po in modo differente^^
      Wintegirls non l'ho finito, ho qualche problema con quell'autrice XD però il tema trattato è veramente importante :(

      Elimina
  3. Sul mio blog ho risposto a questo meme proprio oggi...e senza leggere le vostre risposte ho notato che anch'io ho paragonato Merida a Katniss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be Katniss è la forza fatta persona, quindi come risposta ci sta tutta, però ci sono anche molte altre eroine. Passo a leggere le tue risposte ;)

      Elimina

A voi la parola ;)