venerdì 16 maggio 2014

Recensione: La Sfida del Numero Cinque, di Pittacus Lore

Ve ne avevo parlato qualche tempo fa e ora ve lo recensisco, l'ultimo uscito della serie Lorien Legacies: La Sfida del Numero Cinque. 
Dopo la grande sconfitta subita contro il capo dei Mogadorian, i ragazzi capiscono che se vogliono davvero sconfiggere Sekratus Rà devono imparare a controllare le loro eredità e devono essere tutti: per questo partono alla ricerca del numero Cinque, che si trova in Giamaica...
Nella prima parte del libro conosceremo meglio i personaggi, grazie ai POV alternati, ci saranno scene divertenti e incredibili allenamenti, nei quali ognuno di loro userà i suoi poteri e gli oggetti del suo scrigno al massimo, e in cui scopriremo i loro punti di forza e quelli deboli. Anche i semplici umani, non se staranno con le mani in mano...Dopo tutto anche una pallottola fa i suoi danni.
Oltre all'azione c'è anche una parte romance, non troppo sviluppata, ma carina (e a volte anche un po comica).
Il nuovo arrivo: Cinque, si comporta in modo antipatico e viziato, che mal si adatta al gruppo, in fondo mica si può essere amici solo perché la stessa navicella li ha portati sulla Terra per salvarla...Verso la fine avremo una rivelazione, che ci farà capire il perché del suo atteggiamento e come è riuscito a sopravvivere solo per così tanto tempo. Scopriremo molto di più anche su Ella, inizialmente era trai personaggi meno importanti, invece su questo e nel prossimo avrà un ruolo FONDAMENTALE.La storia cambia totalmente nella seconda parte, in cui succederanno tantissimi colpi di scena e eventi inaspettati. Il ritmo diventa serrato e pieno di adrenalina. 
La trama si evolve e si apre verso quella del prossimo libro, il finale è veramente SCONVOLGENTE!!!
Mi è piaciuto tantissimo!!!

Eravamo nove. tre sono morti, e adesso.. 
Loro
ci danno la caccia da anni.
Loro
credono di poterci sconfiggere ma
Loro
si sbagliano.
Noi
siamo finalmente riuniti.
Noi
siamo più potenti.
Noi
abbiamo perso la battaglia.

Ma vinceremo la guerra.

                                                           Aspetto i vostri pareri!!!

5 commenti:

  1. Io ho appena ordinato il primo della serie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piaccia, la storia è carina c'è molta azione.

      Elimina
  2. Ho finito da poco di leggere sono il numero quattro e mi è piaciuto tanto! Non vedo l'ora di leggere anche il seguito *___* sono sicura che mi piacerà tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto felice che ti sia piaciuto, più vai avanti più si farà interessante ;)

      Elimina

A voi la parola ;)