martedì 15 luglio 2014

Blog Tour + Giveaway "Petra Regia e la ricerca di Aran" di AnnaritaPizzo

Buongiorno lettori,
oggi il blog ospita la quinta tappa del blog tour di "Petra Regia e la ricerca di Aran" di Annarita Pizzo. Partecipando potrete scoprire tante informazioni su questa saga e sulla sua autrice e partecipare al giveaway con in palio una copia autografata del libro.

 
Titolo: Petra Regia e la ricerca di Aran
Autore: Annarita Pizzo
Genere: Fantasy
Illustratrice: Consuelo Baviera
Pagine: 224
Prezzo: Cartaceo €19,90
In Petra Regia e la ricerca di Aran continua la saga della famiglia Artigon per il possesso del cristallo, fonte di tutta la magia. anche in questo secondo volume, come in Enelsin Artigon e la Pietra Regia che da' il via alla storia, non mancheranno i colpi di scena che porteranno il lettore a vivere fantastiche avventure insieme ai protagonisti del libro. Ancora una volta sarà la magia a guidare Adrian, il Custode insieme ai suoi più cari amici, nella ricerca della sua fedele amica, la Lumerpa, imprigionata dal Perfidus che, per nulla sconfitto come poteva apparentemente sembrare alla fine del primo volume, ritroverà il suo malvagio potere. Lo scontro sarà acerrimo, qualcuno perderà o sembrerà soccombere, alcuni lasceranno la battaglia, altri ancora ritorneranno a credere, ma alla fine... Per tutti gli amanti del fantasy e non solo!  
Ecco le tappe del tour:
1 Luglio My Secret Diary
4 Luglio Le Passioni Di Brully
8 Luglio Bookmarks are reader's best friends
11 Luglio Giovanna Profilio Scrittrice
15 Luglio Libri e Pop Corn

18 Luglio Atelier di una Lettrice Compulsiva
22 Luglio La Bottega Dei Libri incantati
25 Luglio Scrivo Leggo
29 Luglio Patrizia Ines Roggero
1 Agosto Emozioni di una Musa
5 Agosto La Libreria Dei nuovi inizi
8 Agosto Books Serendipity
12 Agosto Letture Sognanti
14 Agosto My Secret Diary




E queste sono le regole per partecipare:
1. Diventare follower in tutti i blog che parteciperanno al blogtur  2. Condividere il Booktrailer e l'iniziativa sui social a cui sei iscritto 3. Rispondere Alla Domanda Che Vi Verra Fatta Alla fine Del Post nei diversi blog 4. Mettere mi piace alla Pagina Facebook del libro  5. Mettere mi piace alla Pagina Facebook della grafica che ha curato la copertina 6. Mettere mi piace alla Pagina Facebook della grafica che ha curato il banner dell'evento

Questa è la mia intervista all'utrice, spero la troviate interessante.

 - Perché hai deciso di scrivere un libro con ambientazione fantasy? Cosa ti ispira di questo genere?
Il genere fantasy è stato la mia prima passione e credo che resterà così probabilmente perché mi viene naturale. Fin da bambina, infatti, ho sempre avuto una fervida immaginazione e tanta fantasia, i due ingredienti essenziali per renderlo piacevole e credibile. La sua bellezza è proprio la capacità di "trasportarmi" in mondi diversi e di farmi "vivere" avventure nuove ed inaspettate.
- Qual'è il momento che ti è risultato più difficile da scrivere e quello che ti ha reso più felice?
Il momento più difficile è stato, sicuramente, la stesura del primo libro perché dovevo creare un mondo magico e fantastico praticamente dal nulla e, sebbene nella mia mente fosse già chiaro, non ero sicura di saperlo rendere altrettanto sulla carta. Volevo che fosse credibile quanto i personaggi ben caratterizzati. Il secondo è stato il più facile proprio perché le basi c'erano già, comunque l'elemento di base per me resta sempre il divertimento che ha accomunato il mio lavoro in tutti e due i volumi.
- A che tipo di lettori consiglieresti i tuoi libri?
Il libro è per tutti, grandi e piccoli, perché tutti possono trovarvi elementi e messaggi adatti all'età. Penso vada anche bene per chi non ama il genere perché può sempre apprezzarne la storia al di là della magia.
- Che ne pensi degli ebook?
Gli ebook sono espressione del modo moderno di comunicare e mi piacciono, ma io continuo ad amare la carta stampata: non c'è nulla di più bello di un bel libro tra le mani!
 
Domanda per il giveaway
Che cosa vi piace di questa storia?

Buone letture e che la fortuna sia sempre a vostro favore ;)

4 commenti:

  1. Ti ringrazio tantissimo per la tua ospitalità e simpatia!
    Annarita

    RispondiElimina
  2. Premetto che non ho letto il primo libro.... ma da quando ho sentito nominare "la Lumerpa", non mi sono più data un contegno! Voglio sapere di più!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Il fatto che sia fantasy credo!
    Non ho letto nessun libro della saga, ma mi ispira tanto^^

    RispondiElimina

A voi la parola ;)