mercoledì 30 luglio 2014

Fantasy Creatures Book Tag

Giorno lettori! Come procede questa calda ma piovosa estate?
Io sono in vena di tag^^ Ve ne propongo uno molto magico, scovato su Who is Charlie? 
Lo scopo è di associare due libri, uno letto e uno che si desidera, per ogni creatura 
fantastica. 
Spero vi piaccia e di poter leggere presto le vostre risposte!!!!!!!

1. Strega\mago.
 READ: Nathaniel di: La trilogia di Bartimeus, è un personaggio affascinante, con sia luce che 
ombre, caratterizzato molto bene.
 WISH: Half Bad, ne ho sentito parlare benissimo e sono molto curiosa^^



2. Licantropi.
 
READ: In questo momento, mi sono resa conto di non aver letto nulla sui licantropi, 
è possibile? 0__0 Per non lasciarlo vuoto, però, scelgo New Moon. Adoro Jacob ;)
WISH: Forse...Shiver. Me lo consigliate?


3. Superpoteri\supereroi.
READ: Che dite i cacciatori di demoni di Shadowhunters possono rientrare in questa categoria?
WISH: Ex Supereroi vs Zombie, è nella mia TBR, promette molto bene.

4. Vampiri.
READ: The hunt, una storia piena di segreti.
WISH: Un altro dalla lista di quelli da iniziare: Vampirus, originale e molto crudo.


5. Angeli.
READ: Devo ricitare Shadowhunters, non ho letto altro che parla di Angeli.
WISH: Per ora non ce ne è nessuno.
 

6. Draghi.
READ: Adoro i draghi e il libro che vi cito è una piccola perla: Dragologia applicata,
illustrato e suddiviso in lezioni e giochi, per sapere tutto su queste creature. 
WISH: Ne ho letti tantissimi, quindi in wishlist metto: Il colore della magia, 
non parla solo di draghi, ma ci sono.

7. Alieni.
READ: Sono il numero Quattro, volume iniziale di una saga molto coinvolgente.
WISH: I tanti volumi, che ancora non ho letto, della saga: Animorphs.


8. Fantasmi\spiriti.
READ: Anna vestita di sangue, non sono molto ferrata su questo sottogenere, credo di 
averne letti solo un altro paio.
WISH: Non proprio, ma passatemelo ugualmente, non avevo nessun altro titolo in mente: 
Resta anche domani.

9. Zombie.
READ: Diario di un sopravvissuto agli zombie, il mio primi libro non YA sugli zombie.
WISH: Alice in zombieland, però voglio il cartaceo :( .


10. Sirene.
READ: In Mondi sommersi della saga: Everworld ci dovrebbero essere anche le sirene.
WISH: Un apocalittico, dalla trama molto interessante!

11. Fate.
READ: Fate = Saga Fever della Moning, BELLISSIMA :) :).
WISH: Radiant Shadows - Sublime oscurità, gli altri libri sono carini speriamo anche questo.

12. Unicorni.

READ: Sono citati in: Animali fantastici dove trovarli.
WISH: Cercando su google, ho trovato: L'ultimo unicorno, la trama sembra carina, 
ma è un titolo introvabile.

8 commenti:

  1. Half Bad lo sto leggendo in questo momento ed è davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo^^
      Non vedo l'ora di iniziarlo.
      Buona lettura ;)

      Elimina
  2. Mi piace questo Tag :D Shiver te lo consiglio moltissimo, è davvero bello! Vampirius invece non mi è piaciuto, Westerfeld proprio non mi va giù :(
    Sugli angeli ne avrei una marea da consigliarti, a me piacciono tantissimo *___* sugli Zombie di carino ho letto "Warm Bodies" e "Gli zombie non piangono" ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Warm Bodies è carinissimo, anche se per una volta il film mi è piaciuto di più, l'attore che interpreta il protagonista è perfetto XD gli zombie non piangono non mi aveva entusiasmato molto. Ok allora la prossima volta che vado al Mercatino prendo Shiver, sperando che nessuno me lo ha preso^^

      Elimina
  3. Animorphs... una saga con un bellissimo messaggio che in Italia è destinata ad averne uno completamentre diverso per una folle scelta editoriale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè? Cosa hanno combinato?

      Elimina
    2. Non scendo nei dettagli della storia perché sono spoiler colossali ma, giusto per farti un'idea, a me la decisione della Mondadori brucia oggi quanto bruciava 12 anni fa, quando accadde il fattaccio.
      La serie conta 54 volumi di storia principale (più vari special che qui non sto a prendere in considerazione perché non intaccano la continuità dei 54 "principali")mentre in Italia i volumi usciti sono solo 52, pubblicati due per volta.
      In pratica mancava una singola "uscita" al completamento della saga e giustificarono la scelta come una decisione presa in quanto gli ultimi due libri non aggiungevano niente alla trama.
      Peccato che sia la scusa meno appropriata, visti i libri tagliati: negli ultimi due libri finiscano di svilupparsi alcune dinamiche che portano a un finale decisamente diverso, con un messaggio diametralmente opposto a quello inviato nell'ultimo libro pubblicato in Italia.
      Venne organizzata anche una petizione ma nulla di fatto: in Italia la collana è di soli 52 libri e "finisce" (anche se si nota che non è finita lì) in un modo e con un messaggio; negli USA i libri sono 54 e si conclude (realmente) in maniera diversa e con un messaggio molto diverso.

      Elimina
    3. Non ne avevo idea, mi sono avvicinata a questa saga perché ho amato l'altra di questa scrittrice. Che non abbiano pubblicato gli ultimi due è una cosa veramente assurda 0__0
      soprattutto se lo scopo era dare questo diverso messaggio...

      Elimina

A voi la parola ;)