martedì 22 luglio 2014

Resta anche domani: Un altro libro passato al lato oscuro dei film

Giorno cari cinelettori. Conoscete, Resta anche domani di Gayle Forman? Di cui tra poco (22 agosto 2014) uscirà il film negli USA.
Per celebrare l'uscita, il 24 luglio, la Mondadori lo ripubblicherà con una nuova copertina.
In questo post scopriremo varie cosette sul libro/film.
IL LIBRO:                                                         

Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno nella famiglia di un ex batterista punk e un'indomabile femminista. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?

Io ancora non l'ho letto, ma da quello che ho visto in giro, ho capito che è una storia molto tragica, ricca di emozioni e scritta bene.

IL FILM E IL CAST:  Sarà distribuito dalla Warner Bros Pictures, diretta da R.J. Cutler e sceneggiato da Shauna Croce. Arriverà nelle sale italiane il 18 settembre 2014. Il cast è composto da: Chloë Grace Moretz, (Mia Hall) Jamie Blackley (Adam)                        
 
I TRAILER:     




Pareri?
L'avete già letto? Lo andrete a vedere al cinema?

4 commenti:

  1. Mah, aspetto il film soprattutto per la bellissima Chloe. Ho letto il libro il mese scorso e non mi ha fatto impazzire. Sempliciotto, ma carino. A tratti, cristallino davvero. Non male, insomma. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'attrice è molto carina. Lo leggerò e poi saprò cosa dirti. Magari il film coglie aspetti diversi del libro e verrà fuori qualcosa di bello...aspettiamo ;)

      Elimina
  2. Non so se lo leggerò, forse in questo caso aspetterò prima di vedere il film ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con la sedicesima luna ho fatto così, poi il film mi è piaciuto e mi sono buttata sul libro^^ però di solito faccio il contrario. Speriamo sia carino^^

      Elimina

A voi la parola ;)