giovedì 21 agosto 2014

Like this, Try this: Read-a-thon day 4

Come va lettori? Me ne andrò qualche giorno al mare, continuerò la read-a-thon ma gli ultimi aggiornamenti ve li faccio quando torno.
Ho finito: L'anello di Salomone di Stroud e ho deciso che come raccolta di racconti userò: Storie di ordinaria follia di Charles Bukowski,  mentre, per il libro in tbr o l'ultimo dei diari delle streghe o Novemila giorni e una sola notte di Jessica Brockmole. Per quello con la B ancora poche idee, nessuna che mi convince troppo.


Passiamo alla challenge di oggi, il cui scopo è: consigliare un libro basato su un altro libro, film, show tv, etc simile a quello: "Se ti è piaciuto _____, dovresti provare _____ perché _____."

Il mio consiglio:

Se vi sono piaciute: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
dovreste provare: Il richiamo delle spade, primo romanzo di una trilogia fantasy.
Perchè?
1. Ha ambientazioni fantasy, ci sono guerrieri, maghi, c'è il Nord...
2. E' un mattonazzo ma ha uno stile divertente e molto scorrevole (al contrario di Martin :P )
3. I personaggi sono ben caratterizzati e ironici
4. Succederanno un sacco di cose ;)

Lo conoscete? Qual'è il vostro consiglio? 

7 commenti:

  1. Facciamo così, io prendo il consiglio e lascio stare la saga di Martin ahahah sinceramente non mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il consiglio mi sta piacendo molto ;) Io Martin, per ora l'ho abbandonato, la trama è eccezionale ma a volte è troppo lento, i capitoli su Bran non finiscono mai :(
      Guardo la serie e sto bene ^^

      Elimina
  2. io prendo al volo il consiglio..sembra il genere di saga di cui poi m'innamoro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero^^ A me sta piacendo molto!
      E' ironica tipo quella di Bartimeus e mi sta piacendo molto un protagonista^^

      Elimina
  3. Io il consiglio l'ho visto proprio oggi in libreria però prima vorrei provare con Martin, perché la serie mi fa impazzire, però, ho paura, più che della mole, della lentezza e quindi rimando sempre la lettura :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie è bellissima, fatta molto bene, non vedo l'ora di vedere la nuova stagione *__*
      Per il libro ci sono capitoli che li leggi in 5 minuti, per quanta azione e quante cose succedono, altri invece che non finiscono più, tipo quelli di Bran, su queste parti i produttori della serie sono stati molto bravi, hanno tenuto solo le cose importanti.

      Elimina
    2. p.s. fammi sapere se ti decidi ;)

      Elimina

A voi la parola ;)