lunedì 4 agosto 2014

Stanotte il cielo ci appartiene di Adriana Popescu

Siete tutti in vacanza? Per chi non è ancora partito/già tornato posto questa recensione, per farvi un po compagnia.

Il libro è: Stanotte il cielo ci appartiene di Adriana Popescu, ed ha una cover molto molto carina, adoro le stelle^^
E' raccontato in prima persona da Layla, una ragazza che lavora come fotografa per feste in discoteca ed eventi, il suo sogno, però, sarebbe fare il giro del mondo con la macchina fotografica al collo per immortalarne la bellezza. 
A impedirglielo una lunga storia "d'amore" con Oliver, che non riesce ad apprezzare le sue foto, pensa solo ai soldi e la tratta male. Dall'altra parte invece abbiamo il ragazzo perfetto: Tristan, bello, divertente e pieno di sogni.
Ma anche qui c'è un intoppo che si chiama Helen...
Partiamo con le critiche: la trama non è molto originale, la protagonista non è male, tranne per il fatto che non ha la forza di lasciare il ragazzo, anche se la relazione ristagna da tempo. Non la sopporto...si lamenta tutto il libro e allo stesso tempo lo difende, COERENZA dove sei?? Di conseguenza, come voleva la trama, non ho sopportato Oliver, mentre Tristian è stata una boccata d'aria fresca. Tutto come da copione, tutto già visto molte altre volte.
I personaggi secondari sono, piuttosto, stereotipati: sia Oliver che i migliori amici.
Passiamo alle cose belle.
La fase dell'innamoramento tra lui e Layla, è dolce, intensa e romantica. Farà sognare le lettrici, specialmente le scene nel pulmino.

L'ambientazione è splendida, ci sono delle bellissime descrizioni di Stoccarda, città dove è ambientato il romanzo, e di altri luoghi e situazioni. La scrittrice riesce a descrivere molto bene le foto che la protagonista fa, sono scene molto suggestive, sembra di vedere davanti agli occhi lo scatto.
Quando si parla di Tristian è tutto molto vivido e coinvolgente, le pagine scorrono via veloci, lasciandoti la sensazione di calore. Inoltre, è stato interessante scoprire che i luoghi, gli artisti e le canzoni citati esistono veramente.



In breve, vale la pena leggerlo per le ambientazioni e descrizioni e se cercate una bella storia d'amore. Però non aspettatevi troppo dalla trama è abbastanza prevedibile.

p.s. E' previsto un seguito...

Che ve ne pare? Lo avete letto? Che c'è sul vostro comodino?



In te c'è molto più di quanto credi, fai di ogni momento il tuo momento preferito!

4 commenti:

  1. Sono tornata, stavolta definitivamente (almeno credo)!
    Sono passata a salutarti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *__*
      Non si dice mai di no a qualche altro giorno di vacanza, comunque per ora ben tornata e buone letture!!!

      Elimina
  2. appena terminato! una storia dolce!

    RispondiElimina

A voi la parola ;)