venerdì 24 ottobre 2014

Contest: Vinci La bottega dei sogni smarriti di Hoffman Beth

Come è stata la settimana, piccoli lettori? Spero di migliorarvela o di confermarvene la bellezza con questo post. Udite, udite c'è un libro che aspetta solo voi =) La Piemme ed io abbiamo deciso di regalarvi una copia di: La bottega dei sogni smarriti di Hoffman Beth, una delle ultime uscite della casa editrice.
Ecco la trama:

Ogni mattina Theodora Overman apre i battenti del suo negozietto di antichità nel cuore di Charleston, una deliziosa bottega dove raccoglie oggetti appartenuti ad altri tempi e altre vite, tazzine di porcellana magari un po' sbreccate, sedie impero con una gamba più corta delle altre e tanti altri pezzi parecchio unici. Oggetti bizzarri e buffi almeno quanto la colorata clientela che frequenta la sua bottega ma, soprattutto, oggetti che hanno bisogno di essere amati di nuovo, di essere coccolati e "aggiustati". Proprio come il cuore di Teddi... Perché Teddi, da quando è venuta a Charleston lasciandosi la famiglia e il passato alle spalle, sa che, nella sua vita quasi compiuta, c'è un sogno non ancora realizzato, qualcosa che manca. Come le tazze di porcellana cui si è rotto un pezzetto, a Teddi manca un tassello: suo fratello Josh. Josh, il ragazzino che amava vivere e lasciarsi incantare da tutto, e che un giorno d'estate di molti anni prima è scomparso senza lasciare tracce. Così, quando le arriva la notizia improvvisa della morte di sua madre, Teddi decide che è il momento di tornare indietro, per poter finalmente abbandonarsi al futuro. Tornare a casa, rivedere i luoghi dove Josh è scomparso, e cercare di ritrovarlo. Riuscirà Teddi a rimettere insieme i pezzi della sua famiglia, e del suo cuore?

Che ne pensate? A me, queste trame misteriose affascinano sempre e non vedo l'ora che arrivi la mia copia per leggerlo e recensirvelo ;)
Per provarlo a vincere dovete:
Seguire il blog e se vi va condividere il post con i vostri amici a cui piace leggere.
Rispondere, nei commenti, a questa domanda: Qual'è l'oggetto a cui siete più legati o che vi rappresenta meglio? Tra tutti sceglierò quello che mi avrà maggiormente colpito. 
Lasciare la vostra email per contattarvi in caso di vincita.

Scadenza: mezzanotte del 4/11


Buona fortuna!!!

53 commenti:

  1. https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=http%3A%2F%2Flibriepopcorn.blogspot.com%2F2014%2F10%2Fcontest-vinci-la-bottega-dei-sogni.html%3Fspref%3Dfb&t=Libri+%26+popcorn%3A+Contest%3A+Vinci+La+bottega+dei+sogni+smarriti+di+Ho... la mia mail è carmelab1985@libero.it

    RispondiElimina
  2. Partecipo assolutamente, il libro l'ho addocchiato da un po' di tempo!! ^^
    Allora, sicuramente l'oggetto che mi rappresenta di più è la sciarpa: già sembra una cavolata lo so XD ma io amo l'autunno e l'inverno, amo il freddo e bardarmi con sciarpa e cappello, adoro mettermi i dolcevita e coprirmi il collo, mi da una sensazione di calore e sicurezza...quando fa freddo mi piace sentire il calore, bere una bella tazza bollente di tè, sotto una coperta, con un buon libro..è il massimo!Non esco mai senza una sciarpa, devo ammettere che inizio ad usarle già a metà agosto, di sera ovviamente, quelle più leggere...non è solo una accessorio come può essere per tanti ma è proprio parte di me, quelle estive sono più particolari magari, o più sbarazzine, altre sono un po' più rockettare abbindandole allo "stile" che indosso...quelle invernali invece sono tutte bellissime *-* (siii sono malata) di colori caldi ma fantasie diverse, alcune di lana e ho addirittura un collo veramente enorme che tiro su e mi copre anche la testa....una manna dal cielo quando tira il vento... >_<
    Non so se sono riuscita a spiegarmi..ma direi che la sciarpa è l'oggetto che mi rappresenta! ^^
    La mia mail è Pila_89@hotmailt!Grazie per la splendida possibilità... ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, dimenticavo, ho condiviso qui: https://www.facebook.com/ilaria.pesce.9

      Elimina
  3. umm non è partito il primo messaggio ... dicevo che l oggetto a cui sono più legata è una collanina di pietre colorate che mi regalò mio fratello quando lui aveva 5 anni ed io 7 la vinse ad una bancarella e tra i gadget da scegliere scelse appunto quella collanina. La custodisco tra i miei gioielli !

    RispondiElimina
  4. Partecipo con piacere! *-* la mia email è: leda.92@hotmail.it e sono già tua follower!
    Mi piacerebbe tantissimo vincere questo libro, mi ispira e trovo che la cover sia meravigliosa!
    L'oggetto a cui sono più legata è la mia vecchissima scatola di scarpe contenente tutti i bigliettini di auguri e lettere ricevute. In quella scatola conservo anni e anni di bigliettini di affetto ricevuti dai parenti, amici, compagni delle superiori e delle medie!! Lì dentro c'è un po' la storia della mia vita! Ogni tanto la apro e leggo tutti i foglietti che sono a centinaia, non scherzo! Leggendo mi ricordo di tutte quelle persone che sono entrate e a volte uscite dalla mia vita.
    Ora è quasi piena e credo che dovrò procurarmene un'altra. Mi piacerebbe un giorno mostrarla ai miei figli!

    RispondiElimina

  5. sono quei libri che già solo per titolo e cover ti attirano, quindi spero di leggerlo e che m piaccia ^_^

    c ne sono diversi, di oggetti "del cuore", ma uno di questi è una tazza da latte regalatami da mio marito (allora fidanzato), che lui riempì di cioccolatini a forma di cuore (per s.valentino)
    i cioccolatini sparirono in un nano secondo, però dai la tazza è sopravvissuta (bianca con cuoricini) *_*

    condivisioni:
    https://www.facebook.com/angela.iacoviello/posts/934309596603391
    https://twitter.com/Stellangy/status/525604650662117376

    mail: angyarmy@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Partecipo volentieri: mail ladysilvietta@live.it
    L'oggetto al quale sono più legata è un braccialetto che mi ha regalato la mia mamma da piccola. Avevo quattro anni quando me lo mise al polso e da quel giorno è sempre lì. Un giorno lo persi. Mi sentivo persa, nuda, non sapevo come fare e piansi per giorni. Ero convinta che l'avessi perso per strada, poiché ero uscita per acquistare un paio di scarpe. Poi, inaspettatamente, lo trovai a casa, ben nascosto dietro un mobile. Oggi si è rovinato a causa dell'azione del tempo, si è anche spezzato ed è stato riparato, ma mi piace proprio così: vissuto, antico e resterà con me per sempre. E' il mio portafortuna, una sorta di compagno d'avventure.

    RispondiElimina
  7. Ciaooo partecipo! La trama di questo libro mi intriga troppo! La mia mail è kirstin.libri@gmail.com
    Qual è il mio oggetto preferito? Ovviamente un libro! È fairy oak di Elisabetta Gnone è un libro a cui sono talmente affezzionata che lo rileggo almeno una volta all'anno. Non è un portafortuna è di più, è qualcosa che mi consola quando sono triste, è qualcosa che mi ricorda sempre perché amo leggere e perché non smetterò mai. Ogni volta che lo leggo mi sembra di ritornare bambina e di essere parte di esso, mi sento a casa. Non ho ancora trovato un libro che mi dia le stesse sensazioni e forse è per questo che continuo a leggere ininterrottamente pur sapendo che solo fairy oak è l'unico <3

    RispondiElimina
  8. Partecipo! :)
    Seguo il blog come BeautifulPeople Lloyd
    email: faby4ever.97@gmail.com
    Condivisioni:
    https://twitter.com/HeyChocoLiam/status/525631263185440768
    https://plus.google.com/u/0/109118938438090359374/posts/FK8jg7V368N

    L'oggetto a cui tengo di più è la mia collana dei Doni della morte di Harry Potter, puo' sembrare banale essendo solo una collana ispirata ad un libro, ma ha un significato bellissimo, la storia dei tre fratelli insegna che non bisogna essere avari e che non si può ottenere tutto dalla vita. La morte ci prenderà tutti, ma sta a noi decidere come, se da nemico o amico. Il terzo fratello voleva una vita tranquilla, ed è l'unico che ha accolto la morte come una vecchia amica. Non l'ha sfidata, come il primo fratello, nè umiliata, come il secondo fratello.
    Poi ogni volta che la metto mi porta fortuna ed è bello quando le persone mi fermano e mi chiedono: " Ma quella è la collana dei Doni della morte?" e io fiera risponde: "Si è lei!" :)

    RispondiElimina
  9. partecipo!
    Questa è la mia email: rositaroy@yahoo.it

    L'oggetto a cui tengo di più al mondo è un ciondolo a forma di cuore che apparteneva a mia nonna.
    Credo che sia doveroso spiegarmi: mia nonna NON è morta. Ma mi ha donato il suo ciondolo come "eredità" perchè fin da quando ho memoria, ricordo che lo ha sempre indossato e io desideravo poterlo avere un giorno, perchè per me è indissolubilmente legato a lei.
    In realtà non l'ho indosso. Non l'ho mai indossato, perchè non ritengo giusto farlo quando lei è ancora presente nella mia vita. Per il momento mi limito a custodirlo. Consapevole che quando alla fine l'ho indosserò, quello sarà il giorno più brutto della mia vita.
    In effetti è ironico, me ne rendo conto: è l'oggetto più importante della mia vita ma farei di tutto perchè non diventi mai davvero mio. Eppure il pensiero di perderlo mi terrorizza, perchè so che, nel momento in cui lo indosserò, quello sarà il mio legame, il filo che ci riunirà.
    Per questo lo custodirò sempre con la massima cura.

    RispondiElimina
  10. PARTECIPO!
    Trama interessante e cover molto carina ^_^
    email:chibiangel@live.it
    condivido si g+1:https://plus.google.com/u/0/112989683606489316852/posts

    Per rispondere alla tua domanda non ho un oggetto in particolare a cui tengo di più rispetto agli altri xkè sono motlo possessiva riguardo alle mie cose quindi tengo a tutti :)

    RispondiElimina
  11. Partecipo. Seguo il blog ed ho condiviso su G+: https://plus.google.com/110134767974186524330/posts/CCEsKP2oa51
    Questo libro mi attira tantissimo! Impresa impossibile vincerlo...
    Cmq un oggetto a cui sono molto legata è un peluche a forma di paperotto, molto simpatico. Sono molto legata a questo oggetto perchè mi ricorda una persona alla quale ho voluto molto bene, ma che per via della distanza e di tanti altri problemi ho perso del tutto...
    La mia e-mail è Light130@hotmail.com

    RispondiElimina
  12. fraghi88 follower
    su twitter https://www.twitter.com/fraghi88
    fb https://www.facebook.com/fraghi88
    su g+ francesca ghiribelli
    https://plus.google.com/u/0/113267964871389608540/posts
    condiviso su tutto
    fraghi88@alice.it

    bellissimo libro per un giveaway, trama assolutamente non scontata e cover da sogno!
    Le cose a cui tengo di più in assoluto sono i miei libri, la mia piccola grande biblioteca personale e cederei tutte le altre cose materiali prima di cedere uno di loro, sia che mi siano piaciuti o meno, per me un libro è oro colato! :)

    RispondiElimina
  13. Su Facebook sono Mary G. Sweeran
    e-mail: mary__13@hotmail.com

    Sono legata a un bracciale che mi sono fatta fare per la fiera con la scritta "Fearless". La mia cantante preferita (Taylor Swift) dice che "Essere impavidi non è l'assenza di paura. Non è essere completamente senza paura. Per me "fearless" è avere paure, è avere dubbi. E' vivere a dispetto di quelle cose che ci spaventano a morte. E' innamorarsi follemente di nuovo, anche se sei stato ferito una volta. Essere impavidi è tornare indietro e combattere per ciò che vuoi. E' l'avere fede che le cose un giorno cambieranno un giorno.."
    Può sembrare una cosa "sciocca" ma quando ho affrontato gli esami di maturità, patente o altro scrivevo appunto "Fearless". Se non fossi fifona magari mi farei anche tatuare la parola :P

    RispondiElimina
  14. Grazie.Partecipo!
    Diciamo che sono una che tiene tanto alle proprie cose,soprattuto se regalate perchè hanno qualche significato..ma c'è un oggetto che da un anno a questa parte non posso fare a meno;me lo porto dovunque,credo anke che mi rappresenti vista la mia passione per la lettura..ed è il mio amato Kobo!
    mail: giuliarossin86@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Partecipo molto volentieri. Il libro l'ho visto da un po' di tempo e mi ispira tantissimo, quindi voglio provare a vincerlo.
    L'oggetto cui sono più legata e un ciondolo con un quarzo, ormai molto levigato. Me lo regalò mia madre. Corrispondeva al mio segno zodiacale. Era legato a un cordoncino nero. Niente di speciale, ma l'ho sempre portato con me. Per me era magico quando ero più piccola. Tutt'oggi lo lego al collo, con il suo colore lattescente e la sua superficie liscissima. E' il mio portafortuna.

    RispondiElimina
  16. La mia email è criscri7@yahoo.it
    Scusa ma ho sbagliato tasto e ho separato i due commenti -.-

    RispondiElimina
  17. la mia mail è giuliafilia96@hotmail.it
    Non è solo uno l'oggetto al quale sono più legata,ma molti.
    Ho due collane una con il simbolo L7 e una con un cuore con scritto Liga e poi ho un piccolo angolo nella mia stanza pieno di giornali,cd,fasce e libri di Ligabue. Lì c'è tutto il mio mondo,in un angolo pieno di oggetti e in due collane. Sono le cose che mi rappresentano meglio perché quando cerco di parlare di me,di descrivermi,parlo indubbiamente di Luciano Ligabue che è fondamentale nella mia vita.
    Sotto a quest'angolo poi ci sono tre ripiani pieni di libri ! Credo che quando una persona entra nella mia stanza lo capisce subito chi sono,perché le uniche cose ben sistemate sono gli oggetti che riguardano Ligabue e tutti i libri sistemati per autore,colore e grandezza... Entri e capisci che parte di me sono Ligabue e i libri :)

    RispondiElimina
  18. Partecipo :D la mia mail è Aleks_como@yahoo.it
    L'oggetto a cui tengo di più? Senz'altro è un anello regalatomi da una mia amica a cui tengo più della mia stessa vita. Ne abbiamo passate tante insieme, ma puro po ora ci sentiamo di rado per vari problemi.

    RispondiElimina
  19. Partecipo!!! *-* l'oggetto a cui tengo particolarmente è una sciarpa che mi regalarono per i miei 17 anni... ora ne ho 21 xD
    e-mail: carola_ar93@hotmail.it ♡
    Che la fortuna sia con me :)

    RispondiElimina
  20. Grazie per l'invito! ho condiviso su fb ma non riesco a mettere il link ma se vai sul profilo Carla Zubelli lo vedi.
    la mia mail è cz77@hotmail.it

    L'oggetto a cui sono più legata è un libro L'ombra del vento è legato ad una persona a cui voglio tanto tanto bene , e che per varie ragioni è molto lontano . Quindi questo libro mi fa compagnia quando la sua lontananza e la malinconia si fanno sentire forte. :)

    RispondiElimina
  21. Partecipo: mackymacky95@gmail.com
    In realtà non esiste un oggetto unico a cui sono legata, sono molto emotiva e ripongo affetto anche negli oggetti legati spesso alle persone che amo. Ho deciso di scegliere però un oggetto a cui sono legata personalmente: la mia piuma. È una stilografica che termina con una piuma nera, con annesso inchiostro. Non è il classico penna e calamaio inteso nel senso "antico", ma avendo la punta stilografica è più "moderna".
    Sono legata a questo oggetto perché mi rappresenta a pieno, rappresenta ciò che sono, la mia passione tanto forte da essermi tatuata sul braccio destro la piuma, la piuma che rappresenta il mio sogno di scrivere. Perciò questa piuma con cui spesso scrivo è uno degli oggetti a cui sono più legata.

    RispondiElimina
  22. Grazie per avermi inviata nel tuo blog! Mi piace già molto! :)
    Provo a partecipare anch'io a questo interessante giveaway!
    L'oggetto a cui sono più legata è forse il mio diario segreto in cui scrivo tutto ciò che mi passa per la mente, senza dovermi preoccupare di nascondere i miei veri sentimenti e le mie emozioni!
    Sono molto legata al mio diario (anche se forse dovrei dire diari, visto che ne scrivo uno all'anno circa :p fin da quando ero bambina) perché posso essere me stessa, senza peli sulla lingua. Ogni volta che scrivo qualcosa, mi sento subito meglio, più leggera e più tranquilla!
    Parlando del libro, mi piace molto la trama e penso che, anche se non dovessi vincere, lo comprerei in libreria!
    Ho condiviso un po' in giro, magari arriveranno altri seguaci :p
    Grazie per questa opportunità!
    La mia email è: cime_tempestose@katamail.com

    RispondiElimina
  23. mail: perlara@hotmail.it

    L'oggetto a cui tengo di più è un segnalibro che mi è stato regalato da una cara amica conosciuta su facebook e incontrata di persona la scorsa estate. Siamo legate soprattutto dalla passione per la lettura e questo oggetto fa in modo di sentirla vicina nonostante i molti chilometri e lo schermo dei pc che ci separa

    condiviso https://www.facebook.com/perlara e sulla mia pagina dedicata ai libri https://www.facebook.com/pages/Amici-di-carta/246493905501428?ref=aymt_homepage_panel

    RispondiElimina
  24. Ciao, partecipo <3
    ci sono tanti oggetti a cui sono legata, forse uno, in particolare, più di tutti. La fedina che il mio ragazzo mi ha regalato in segno del nostro amore. Magari apparentemente può sembrare solo un anello ma per me ha un grandissimo significato. Quando mi manca tanto basta che guardo l'anello e mi sento già meglio, è come se avessi sempre un po' del suo amore accanto. Mi aiuta a sentirlo vicino a me e a pensare meno al tempo che ci divide prima di rivederci di nuovo. Non potrei mai rinunciare a quell'anello, non potrei mai rinunciare al mio grande amore <3
    La mia mail è: chiaraf1990@alice.it

    RispondiElimina
  25. partecipo anche io! grazie per la possibilità! :)
    allora l'oggetto a cui sono più legata è sicuramente il giradischi dei miei nonni, che purtroppo non ci sono più.. ho ricordi bellissimi, dolci e divertenti.. è un oggetto affascinante che per qualcuno fa solo parte del passato, invece per me è presente e futuro..ogni volta che lo accendo riaffiorano tutti i ricordi e x me è come se i miei nonni fossero ancora li a cantare con me! :)

    lascio la mia email: valentina.bell90@hotmail.it

    grazie ancora per l'oppurtunità

    RispondiElimina
  26. Partecipo molto volentieri.
    Un oggetto a cui sono davvero legata, è la mia copertina di lana. Mi ricorda la mia infando mi addormentavo e lei me l'avvolgeva attorno per tenermi calda. Quante volte mia mamma mi dice: diamola via e vecchia te ne prenderò un'altra, ma io mi oppongo non ci riesco a pensare di non averla qui con me. In questo momento ci sono avvolta dentro e mi tiene al caldo in queste giornate fredde. Mi fa pensare ai momenti spensierati e allegri di quando ero ancora una bambina e a quando il mio papà era ancora qui con me, prima che i miei decidessero di divorziare.. E da allora è cambiato tutto intorno a me e mi arrampico a quei meravigliosi ricordi quando voglio dimenticare tutte le cose negative che mi circondano.. Tutto questo grazie alla mia copertina
    " La coperta dei sogni smarriti" :D anzia di quando mia mamma me la stendeva sul pavimento per mettermi sopra e farmi giocare, qu

    Ho condiviso su: https://www.facebook.com/ary.pocha
    email: bam_bo_lina_94@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la riscrivo perchè non è uscito tutto quello che ho scritto davvero e non so perchè comunque.

      Partecipo molto volentieri.
      Un oggetto a cui sono davvero legata, è la mia copertina di lana. Mi ricorda la mia infanzia quando mia mamma me la stendeva a terra per farmi giocare. oppure quando mi addormentavo e lei me l'avvolgeva attorno per tenermi calda. Quante volte mia mamma mi dice: diamola via e vecchia te ne prenderò un'altra, ma io mi oppongo non ci riesco a pensare di non averla qui con me. In questo momento ci sono avvolta dentro e mi tiene al caldo in queste giornate fredde. Mi fa pensare ai momenti spensierati e allegri di quando ero ancora una bambina e a quando il mio papà era ancora qui con me, prima che i miei decidessero di divorziare.. E da allora è cambiato tutto intorno a me e mi arrampico a quei meravigliosi ricordi quando voglio dimenticare tutte le cose negative che mi circondano.. Tutto questo grazie alla mia copertina
      " La coperta dei sogni smarriti" :D

      Ho condiviso su: https://www.facebook.com/ary.pocha
      email: bam_bo_lina_94@hotmail.it

      Elimina
  27. Partecipo :3
    L'oggetto a cui tengo molto é un oggetto che io non possiedo. É un anello che portava sempre mia nonna, non se ne separava mai.
    Era semplice, senza diamanti o altre pietre preziose, aveva solo dei disegni particolari da cui ero molto affascinata. Le guardavo sempre le mani per ammirarlo ed ora queste immagini di quelle mani che lavoravano freneticamente per tutta.la casa le ho.impresse.nel mio cuore e mi rende felice. Quindi voglio rimanere aggrappata a quell'anello, per non dimenticare mai quel viso sorridente, rivolto solo a me, quando alzavo lo sguardo dalle sue mani.
    Ecco.la.mia email: fedechika4@gmail.com

    RispondiElimina
  28. L'oggetto che mi rappresenta di più è una scatola che contiene tutti i ricordi dei mie viaggi, ci sono biglietti dei musei, biglietti di ristoranti e attrazioni di ogni tipo, le cartine della città e le guide turistiche.
    Ogni oggetto di uno dei viaggio è legato con un nastro di colore diverso. Quando ho voglia di rivivere le emozioni che ho provato vedendo nuovi posti, apro la scatola ed è come essere li di nuovo.
    Spero di vincere il libro che mi sembra davvero bello, per fare un nuovo viaggio attraverso di esso. Servono a questo i libri a farci fare viaggio che sarebbero possibili. Grazie per l'opportunità
    Ti lascio la mia email ( monicadm90@libero.it ) Ciao, Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come mettere la condivisione ma l'ho fatta

      Elimina
  29. Partecipo anche io!
    L'oggetto a cui tengo molto è una penna. Forse è meglio dire che è l'oggetto che meglio mi rappresenta...la penna sta a me come la bacchetta magica sta ad Harry Potter, in poche parole xD Non potrei farne a meno probabilmente perchè è nel momento in cui ho stretto una penna in mano che è iniziato tutto. Amo scrivere, mettere per iscritto i miei pensieri e mettere a nudo la vera me riuscendo ad arrivare, in qualche modo, a quelle persone che perdono cinque minuti del loro tempo leggendomi. E' il mio modo per esprimere quello che a voce probabilmente non sarei capace di dire e di essere tante persone contemporaneamente. "Solo io e la mia penna contro il resto del mondo..." come dicono i versi di una canzone.
    Grazie per l'opportunità!

    Condivisioni: https://www.facebook.com/flo.motolese
    https://twitter.com/LadyBones_92/status/529254073535447040

    Email: frolli_1992@libero.it

    RispondiElimina
  30. Partecipo ^_^

    email: steffilizzio@outlook.it

    L'oggetto a cui tengo di più è un diario che scrissi quando avevo 12 anni che per vari motivi mi ha segnato molto. Non solo negativamente ma anche positivamente. Infatti in quel periodo ho cominciato moltissimo a scrivere e anche a leggere...due cose che non ho più smesso di fare. Lo custodisco gelosamente e ogni tanto mi rileggo ^_^

    RispondiElimina
  31. Maria Veropalumbo3 novembre 2014 15:04

    L'oggetto a cui tengo tantissimo è un orsacchiotto di peluche. Forse non mi rappresenta al massimo ma mi è stato regalato da una sconosciuta quando ero in ospedale...21 anni fa! Ero una bambina, avevo 4 anni, diedi al peluche il nome della ragazza che me lo donò, Stefania. Lo tengo in camera mia, gelosamente custodito. Non ho mai più rivisto quella ragazza ma spero sempre in un incontro... Chissà un giorno... :-)
    marypan89@hotmail.it

    RispondiElimina
  32. Riprovo anch'io... non mi ha registrato il messaggio! XD

    L'oggetto a cui tengo di più è una penna stilografica.. semplicemente perchè rispecchia ciò che sono e che faccio. Non posso uscire di casa senza il mio blocco e la penna, devo averli sempre con me ovunque vado, non si sa mai che mi colga l'ispirazione di scrivere! :)

    Condivisione: https://www.facebook.com/marilisamenegatti/posts/1483641791919508?pnref=story

    Email: marilisa.menegatti@yahoo.com

    RispondiElimina
  33. Partecipo volentieri :)
    Dopo aver letto di tutti i preziosi oggetti degli altri mi sento un po' strana, ma io non ho oggetti a cui sono particolarmente legata..io non tendo a guardare gli oggetti come simbolo di esperienze passate. Se ci penso intensamente, è chiaro che se guardo un libro regalatomi da qualcuno penso a quel qualcuno, a quando me l' ha regalato ecc ma per me gli oggetti non assumono un valore affettivo, perché tutte le esperienze e i ricordi più belli della mia vita li custodisco nel cuore e non li associo ad oggetti.
    Ci sono oggetti a cui sono più affezionata come ad esempio i miei libri e la mia collana di hunger games, ma giusto per farti un esempio non la indosso quasi mai perché la dimentico..e questo è giusto un esempio per farti capire che non sono legata più di tanto agli oggetti e che il mio amore per hunger games lo porto dentro e lo esprimo parlando sempre ai miei amici di questa saga e non invece indossando la collana. :)
    Forse sono strana..o forse non ho ancora trovato un oggetto davvero importante al quale legarmi :D
    email: alessiacrescenzo@gmail.com
    GFC: Alessia
    Condivisione: https://twitter.com/Thegirlonfaiah/status/529302007295643650

    RispondiElimina
  34. Partecipo anche io :)
    l'oggetto a cui tengo di più è una collana lunga d'argento con un grande cuore come ciondolo... il cuore è un porta-profumo... la mia bisnonna l'ha regalato a mia nonna e mia nonna a mia madre...ora è mio e lo custodisco gelosamente... ci tengo davvero tanto... so che loro sono qui con me, le donne più importanti della mia vita mi sono vicine... con loro ho avuto un rapporto bellissimo e sento la loro presenza quando tocco o indosso quel ciondolo...quando invece apro il cuore sento il loro profumo, così intenso che chiudendo gli occhi potrei toccarle....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido su fb
      https://www.facebook.com/petmaddox.book/posts/1537232393188057?pnref=story
      la mia mail è patafix22@hotmail.it
      ti seguo sul blog come Maria Petrillo
      su facebook come PetPigeon Maddox

      Elimina
  35. partecipo molto volentieri
    la mia mail è monicalongi@yahoo.it
    Ho molti oggetti a cui tengo molto ma soprattutto i segnalibri della disney che si trovavano nei fumetti....grazie a questi fumetti che ancora possiedo gelosamente da quando ero piccola è iniziato il mio amore per la lettura...poi sono passata agli harmony di mia madre che rileggo sempre volentieri..poi ci sono vari peluche e un monchichi che sarebbe un pupetto che mio zio mi portò di ritorno dal militare....
    ho condiviso il post pubblicamente sul mio profilo taggando due persone
    sul blog ti seguo come monica longi

    RispondiElimina
  36. Ci provo xD
    l'oggetto a cui tengo, è la mia vecchia Panda, la macchina che mio padre mi lasciò quando se ne è andatomanni fa. Anche se arriverebbe a non camminare più non potrei mai darla via.

    Condiviso su twitter
    https://twitter.com/ValePanuccio/status/529315242732711936
    la mia mail
    vale.panu@gmail.com
    seguo il blog come Vale Panu

    RispondiElimina
  37. Posto come anonimo e metto i miei dati alla fine, non riesco a postare con Wordpress e non ho altri account

    Partecipo anche io :)
    L'oggetto che mi rappresenta di più è una collana. Una collana che mi è stata regalata nel 2009 da colei che adesso è la mia migliore amica. Ha un valore affettivo enorme e quando ci siamo conosciuti eravamo solo dei ragazzini, quella collana da quel giorno la porto al collo, al polso o in tasca ma ce l'ho sempre con me, e non posso assolutamente averla distante. Se solamente penso di averla persa vado nel panico. Quella collana è solo un oggetto, il bene che voglio alla mia migliore amica è indefinibile e priva di qualsiasi interesse che non sia la pura e semplice amicizia. Un sentimento fortissimo che non si può abbattere nemmeno col più odioso dei litigi (e ne abbiamo avuti eh :P). Ma sai perché ci tengo a quella collana ? Perché la mia migliore amica non la posso toccare, non la posso guardare negli occhi. La mia migliore amica vive lontano da me ma nonostante ciò mi ha reso una persona migliore, nel senso più concreto del termine: sono cambiato totalmente grazie a lei ed in meglio. La collana quindi me la fa sentire vicina e mi ricorda quello che sono adesso. Quella collana di acciaio a forma di cuore sono io, non è più un semplice oggetto, ma racchiude tutto me stesso.

    CONDIVISIONE SU FB
    https://www.facebook.com/biagio.ricci.7/posts/10202763920760769?pnref=story

    EMAIL
    biagio.ricci92@live.it

    RispondiElimina
  38. PARTECIPO miriii259@gmail.com

    L'oggetto a cui sono molto affezionata è il mio anello con l'incisione AFRICA. Africa perchè è il mio sogno, ovvero, vorrei andare lì e far volontariato, aiutare la gente che ha bisogno. Non potete immaginare quanto mi pianga il cuore sapendo che c'è gente che muore per sciocchezze in questo mondo egoista e viziato. Questo anello simboleggia l'amore che provo per l'Africa e tristemente mi ricorda la realtà ingiusta.

    Spero non diventi un sogno smarrito!

    RispondiElimina
  39. PARTECIPO VOLENTIERI. La mia mail è valentinabocca@libero.it e sono diventata follower del blog inserendo questo indirizzo di posta elettronica nello spazio "FOLLOW BY EMAIL". Spero vada bene.
    L' OGGETTO AL QUALE SONO PIU' LEGATA E' UN PUPAZZO DI PELUCHE, UN CAGNOLINO CHE MI REGALO' IL MIO EX A UN ANNIVERSARIO. NON SONO PIU' UNA RAGAZZINA MA TUTTE LE NOTTI E' LUI CHE ABBRACCIO. MI RICORDA LA ME FELICE CHE ERO UN TEMPO E ANCHE IL MIO CUCCIOLO A 4 ZAMPE CHE QUALCHE MESE FA E' VOLATO SUL PONTE DELL' ARCOBALENO (IL PARADISO DEI NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE). NON LO DIMENTICHERO' MAI E NON PENSO CI SARANNO MAI ALTRI ANIMALI NEL MIO CUORE DOPO DI LUI. COSì COME FORSE NON AMERO' PIU' NESSUNO COME HO AMATO IL MIO EX.
    CONDIVIDO QUI https://www.facebook.com/valentina.bocca.9

    RispondiElimina
  40. Ciao! Approdo qui grazie a Valentina Bocca che mi ha taggato in un post su Facebook e mi ha permesso di giungere qui.

    L'oggetto a cui tengo maggiormente è il mio burro cacao. Lo so che può sembrare un oggetto assurdo e strano, ma per me è imprescindibile. E' un oggetto a cui tengo, protettivo che mi accompagna in ogni occasione e che porto sempre con me.

    La mia mail è simo7912@gmail.com

    RispondiElimina
  41. Sono una sciocca sentimentale, quindi ho decine di oggetti sparsi per casa, ognuno mi ricorda qualcosa di speciale. Un legame, un luogo, una persona, un'emozione.

    Un oggetto che rappresenta me e il mio sogno smarrito.
    Uno tra i tanti: la lettera di una casa editrice.
    Mi ricordo quando è arrivata: dovevo uscire con mia madre, c'era già il taxy giù al portone. L'ho vista su un tavolino e l'ho aperta di corsa, avevo vinto il mio primo concorso, con il primo racconto che avessi mai scritto.
    I libri sono tutto il mio mondo. Mi immergo nelle trame e, a volte, dimentico l'esistenza vera.
    Quella lettera ha significato tanto per me, perché qualcuno mi ha scelta tra decine di storie, ha puntato su di me, pensando che io potessi valere qualcosa. E così ho iniziato a sognare anche io.
    Scrivo ancora, anche se in questi giorni sono totalmente bloccata...speriamo di non aver smarrito un sogno.

    twin-eiry@live.it

    RispondiElimina
  42. Partecipo volentieri :D
    L'oggetto al quale sono più legata è il mio cellulare...so che penserete, non ha di meglio del cellullare, e vi rispondo si no!!! Io sono nata e cresciuta in germania, siccome mio padre è tedesco e mia mamma è siciliana, ma poi hanno divorziato, e per me è cambiato tutto, e siccome non ho mai avuto un grande rapporto con mio padre, mi sono lasciata tutto alle spalle...famiglia, amici, fidanzato, e mi sono trasferita in sicilia da mia madre, il mio punto di riferimento!!! Finalmente ero di nuovo felice, ma poi mio fratello stava diventando padre, e mi ha spezzato il cuore il fatto di trovarmi a 3000km di distanza, e non poter seguire la gravidanza di mia cognata, vedere pian piano come cresceva mia nipote dentro di lei....ma grazie al mio cellulare, e soprattutto whatsapp, ho seguito la gravidanza passo a passo, tramite video, messaggi, e foto della sua pancia che diventava sempre più rotonda...e poter sentire il battito del cuore di mia nipote mentre si trovava ancora nella pancia di mia cognata era un'emozione immensa...non c'è musica più bella di questa...è questo il motivo per cui il mio cellulare e l'oggetto al quale sono legata di più... <3

    qui condivido: https://www.facebook.com/marina.glaeser
    il mio e-mail: giovalipa@libero.it

    RispondiElimina
  43. Ritento! Mi sa che non mi ha inviato il commento. Comunque: non ho mai vinto niente, ma partecipo molto volentieri, anche perché la trama mi ispira :) Non ho un oggetto che mi sta particolarmente a cuore. Sarà perché mi lego molto facilmente alle cose che mi vengono regalate da persone importanti, oppure che compro io stessa. Ma per me anche una scocchezza regalata può significare tanto. Quindi non saprei proprio cosa scegliere di preciso. Ma sono sicura che sono legata particolarmente ai ricordi, ricordi di cose belle passare. Che siano foto, oggetti scambiati o semplici cose. È proprio questo che mi piace. Mi fermo qui se no scriverei ancora per ore. Grazie per l'invito, ti rilascio la mia e.mail: martih_93@hotmail.it

    RispondiElimina
  44. Ci sono anch'io! Commento da Anonimo perché non ho nessun account da poter usare, scusa >.<

    E' una domanda difficile, la tua... Personalmente ho tantissimi oggetti ai quali tengo moltissimo e che rappresentano diverse fasi della mia vita, oggetti che non butterò mai e terrò per sempre con me (qualche esempio: il mio orsetto di peluche Bubu; portachiavi e segnalibro, regali di una carissima amica; il biglietto del Torino Comics dello scorso anno; tutti i miei libri), ma quello dal quale non posso proprio separarmi è il mio pc.
    Lo so, detta così sembro una di quei fissati della tecnologia che non potrebbero mai vivere senza digitare due lettere su una qualsiasi tastiera, ma non è così. Non potrei mai vivere senza, sì, ma perché la maggior parte delle mie amiche sono lontane e mi capita di vederle una o due volte all'anno se sono fortunata. Questo è l'unico mezzo che ho, tra una telefonata e l'altra, per restare in contatto con loro e svolgere qualche attività insieme, che sia anche soltanto scambiarci qualche video da youtube o guardare l'ultimo episodio della nostra serie tv preferita.

    Ho condiviso qui: https://www.facebook.com/pinkalexonion/posts/489713667837085
    La mia email è: alex_chan@live.it

    RispondiElimina
  45. L'oggetto a cui sono più legata è il mio Zune ovvero un lettore mp3 proveniente dall'America, regalo per la mia cresima: non me ne separo mai perchè io senza musica non riesco a vivere.
    Ogni volta che ho bisogno di rilassarmi o evadere dalla realtà mi metto le cuffie, imposto la riproduzione casuale e lui sembra leggermi nel pensiero perchè mette le canzoni perfette per quel momento.
    Inoltre spesso mette in successione le mie canzoni preferite (quelle dei Finley, The Sun e Max Pezzali) senza che io abbia espresso alcuna preferenza, è il mio migliore amico.

    Ecco la mia email MartyPunk_@hotmail.it e la mia condivisione su FB https://www.facebook.com/Wilde.Marty/posts/802964169762854

    RispondiElimina
  46. Partecipo ^-^
    Qual'è l'oggetto a cui siete più legati o che vi rappresenta meglio? A parte tutti i miei libri :P... Vediamo... io direi la mia adorata collana con il ciondolo a forma di croce (come questa, solo che il ciondolo si aggancia all'estremità opposta: http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v3/1829299171_1/-font-b-Inverted-b-font-font-b-Cross-b-font-of-St-Peter-titanium-steel.jpg) ce l'ho da qualche anno e non me ne separo quasi mai ^-^ Desideravo da anni una collana a forma di croce, ma tutte quelle che vedevo non mi piacevano: o erano troppo grandi o troppo piccole, o sembravano dei rosari o erano pacchiane... poi un giorno sono in giro per questo negozio e... PAM!!! Eccola li, perfetta come la volevo io ^o^ Si può dire che è stato amore a prima vista :D E non c'è da stupirsi, l'ho comprata subito ^o^
    Ho condiviso su:
    https://twitter.com/Anny_reader1/status/529613250845880320
    https://plus.google.com/101594082354139336740/posts/H7QDMwXekfC
    La mia mail è: annalisa.lupo.1994@alice.it
    Grazie per l'opportunità e incrociamo le dita ^-^

    RispondiElimina
  47. Partecipoooo!!! :-D
    La mia email è: sinaida@blu.it

    L'oggetto a cui sono più legata o che meglio mi rappressenta...bella domanda! Sono parecchi ma fra tutti scelgo una, anzi LA graffetta rosa. L'ho usata per la prima volta come segnalibro in quarta elementare quando ho letto il mio primissimo lbro (per la cronaca "Pollyanna") e da allora mi accompagna in ogni lettura. Valutando che di anni ne ho 36 e di libri ne ho letti tantissimissimi, posso affermare senza ombra di dubbio che LA graffettina è stata in assoluto la mia compagna di lettura e di avventura! Mai sostituita neanche una volta per un segnalibro più bello, non potrei mai farlo... :-)
    Io e la mia graffetta rosa incrociamo le dita! ^_^

    Ho condiviso su fb: https://www.facebook.com/paola.baldi.10

    RispondiElimina
  48. PARTECIPOOOO <3
    Ho adocchiato questo libro da un pò e non vedo l'ora di leggerlo.
    La mia Email è: jejiola92@hotmail.it

    L'oggetto a cui tengo di più, vediamo un pò. Ci sono tante cose che amo particolarmente. A partire dal diario di infanzia, alle foto, alla mia macchina da cucire, al regalo dei mie che mi hanno fatto ai 18 anni, ai libri. Ma credo ci sia un'oggetto a cui tengo di più, è un anello. Non lo tolgo mai!! Si chiama Claddagh Ring, è un anello tradizionale irlandese, di fidanzamento oltretutto. La cosa buffa è che me lo sono regalata da sola xD
    Eh si... forse x questo ci sono tanto legata. E' un regalo che mi sono fatta da sola, anche se avrei voluto fosse stato un regalo d'amore.
    E' un anello di fidanzamento, è formato da due mani (che stanno a significare l'amicizia) che tengono un cuore (che significa amore) sormontato da una corona (che significa lealtà).
    Immaginatevi di ricevere un dono simile, una persona non può regalare questo anello senza conoscerne il significato e apprezzarlo. Questo insignificante oggetto rappresenta cose importanti, rappresenta la forza anche nelle difficoltà, proprio come ne narra la storia.
    Spero di trovare qualcuno capace di affrontare di tutto senza rompere il legame che c'è tra noi, ma sopratutto spero di non dimenticare mai quanto forte è il legame che ho con me stessa. Mai lasciarsi schiacciare o abbattere.

    chissà se mi sono spiegata bene... incrociamo le dita! =)

    RispondiElimina
  49. Buonasera, scusami ma i risultati del giveaway dove sono? Sono io che non li ho visti oppure non sono mai stati inseriti?
    Grazie! Ciaooo

    RispondiElimina

A voi la parola ;)