martedì 21 ottobre 2014

Recensione film: Love, Rosie [ANTEPRIMA]

Ieri sera ero al Festival del film di Roma,
indovinate a vedere cosa?
Love, Rosie, tratto dal romanzo Scrivimi ancora di Cecelia Ahern, anche autrice di P.S. I love you.

Il film era in inglese sottotitolato e mi sono goduta le voci originali e le divertenti esclamazioni, che tradotte in italiano non rendono così bene.
Essendo andata ieri, ho evitato la folla e le ragazzine urlanti per il red carpet, non ho visto gli attori, ma sopravviverò benissimo lo stesso.
I protagonisti della storia sono: Rosie (Lily Collins, Biancaneve) e Alex (Sam Claflin, Finnick) amici fin da piccoli, che crescendo scoprono di provare qualcosa l'uno per l'altro. Ma la tempistica non è dalla loro parte: Rosie rimane incinta e Alex si trasferisce all'estero per studiare medicina. Quando lei prova a baciarlo, lui si è appena fidanzato, quando tocca a lui scrivergli una lettera con i suoi sentimenti è Rosie ad essere impegnata e così via. Anche con tutte le avversità del destino i due continuano a scriversi: email, lettere, bigliettini d'auguri. Sempre.
Il film è molto molto divertente, capirete dopo aver visto la scena dell'ascensore XD e gli attori sono belli e bravi, c'è sintonia tra i due e sono adatti al ruolo. Carinissime anche, le poche, scene in cui sono bambini. 



Bella anche la fotografia con le scelte di colore usate e i bellissimi "paesaggi" dell'ambientazione, la chiesa all'inizio, la casa, il college, l'albergo finale.

Ora so cosa vi state chiedendo: è fedele al libro?
La risposta è Ni. Le grandi tappe ci sono tutte, ma ci sono poche scene in cui sono bambini, sia loro che Katie, la figlia di Rosie . Inoltre non ci sono alcuni personaggi, mentre altri hanno un ruolo maggiore, alcune scene sono in ordine cronologico diverso, e tutta la storia viene accorciata di parecchi anni.  Si può capire che non potevano mettere tutto per mancanza di tempo, però lo spirito e il divertimento del libro vengono mantenuti.

Mi è piaciuto tanto e mi sono divertita un sacco. Consigliato ;)

6 commenti:

  1. Me ne parlano benissimo. Adoro la commedia inglese, quindi non me lo lascio sfuggire ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok sono curiosa di sapere che ne penserai^^

      Elimina
  2. Sono curiosissima di vederlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto, spero sarà così anche per te!!

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di vederlo! :)

    RispondiElimina

A voi la parola ;)