venerdì 17 ottobre 2014

[TAG]: The Book Burger

Ieri su Ombre Angeliche ho visto un tag: The Book Burger, che girava parecchio tempo fa e che udite udite, non avevo ancora fatto. Non preoccupatevi, rimedio subito.

First step. Innantutto dobbiamo prendere la prima fetta di pane/panino che faccia da base al nostro burger.
Scegli il primo libro di una serie che ti è piaciuto tantissimo.

Per non citarvi sempre, HP, ISDA, HG, GOT e per farvi conoscere un altra parte dei miei gusti scelgo: Guida galattica per gli autostoppisti. Molto divertente e ironico, con una trama originale dai risvolti geniali, con elementi nerd e di fantascienza. Da non perdere!

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Second step. Poi ci serve un bell'hamburger. Scegli un libro che hai letto e che ti è piaciuto che abbia più di 400 pagine.

Scelgo: Hyperversum di Cecilia Randall, i cui protagonisti rimangono "incastrati" dentro un videogioco ambientato nel Medioevo, e dovranno imparare a conciliare la loro vita moderna con questa nuova e trovare il modo di tornare a casa. Molto carino, soprattutto i personaggi. 720 pag.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Third step. Adesso bisogna aggiungere una fetta di formaggio e la lattuga. Scegli due libri leggeri: uno che hai già letto e che ti è piaciuto, l'altro che vuoi leggere ma non l'hai ancora fatto; entrambi devono avere non più di 200 pagine.


L'arte ingannevole del gufo di Ella West, 160 pag, una storia originale che ti prende molto. Quello che vorrei leggere è: 

Il libro sacro del Prodigioso Spaghetto Volante di Bobby Henderson, ha una trama assurda e sembra  troppo divertente, 174 pag.



♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Fourth step. Tocca alle fette di pomodoro. Scegli un libro di grandi dimensioni che hai amato o odiato, che sia tra le 200 e le 400 pagine.

Per una volta nella vita di Rainbow Rowell, 349 pag, mi è piaciuto tantissimo, i personaggi sono splendidi, avrei giusto voluto un finale più sviluppato, lasciare i lettori così è una vera cattiveria.
♥ ♥ ♥ ♥ ♥


Fifth step. E' il momento della salsa che non hai mai assaggiato prima e non sai se ti piacerà o meno. Scegli un libro che pensavi ti sarebbe piaciuto ma che alla fine hai odiato o un libro che pensavi avresti odiato e che invece ti è piaciuto da morire.



♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Sixth step. E per concludere, ci serve un'altra fetta di pane/panino per chiudere il nostro burger. Scegli l'ultimo libro di una serie di cui stai aspettando impazientemente il seguito o la cui uscita ti tormenta perché non vuoi che la serie finisca.

Per ora non ce ne è nessuno che sto aspettando con queste caratteristiche, però l'ho provato con l'uscita di: La rivelazione dell'antica carta l'ultimo della serie della Moning, che tra l'altro e un po anche per questo ancora non ho letto.
♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Che ne dite è un buon panino? Fatemi sapere quali di questi avete letto e come sarebbe il vostro.

9 commenti:

  1. Carino questo tag! Guida galattica per autostoppisti mi ispira ma non sono ancora riuscita a leggerlo! Come anche per una volta nella vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valgono entrambi la pena, te li consiglio^^

      Elimina
  2. Questo tag è carinissimo! Me lo segno, penso lo farò anche io! :D
    Hai citato tutti libri che non ho letto... per non parlare che ne conoscevo solo alcuni... DOH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, sono curiosa delle tue risposte. Questa volta ho usato libri un po meno conosciuti per non citare sempre gli stessi e farvi conoscere qualche perla ;)

      Elimina
  3. Sono contenta che lo hai fatto anche tu, è troppo divertente questo Tag (e mette pure fame..)
    Dei libri che hai citato ho letto solo quello di Ella West, che non mi è per niente dispiaciuto ^^ so che "Lo strano caso dell'apprendista libraia" non è piaciuto quasi a nessuno, ma a me un po' di curiosità l'ha messa.. chissà, se lo trovo in scambio ci faccio un pensierino.
    "Per una volta nella vita" lo voglio assolutamente *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una volta nella vita è molto bello ;) Ha personaggi diversi dai soliti YA.
      Lo strano caso dell'apprendista libraia provalo ma non ti aspettare molto.

      Elimina
  4. E' carinissimo questo tag!Lo farò sicuramente anche io :D
    Per una volta nella vita ce l'ho in wishlist da moltissimo tempo,non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok passerò a leggere le tue risposte ;)
      Leggilo leggilo è molto carino^^

      Elimina
  5. E' un panino molto buono :) Guida intergalattica per autostoppisti me lo segno. Ho visto il film ma non ci ho capito molto!

    RispondiElimina

A voi la parola ;)