venerdì 14 novembre 2014

10 Personaggi secondari che dovrebbero avere un proprio libro

Questa classifica appartiene ad una puntata di TOP TEN TUESDAY, ma visto che l'ho scoperta in ritardo le posto come fosse un TAG. Fatelo anche voi sul vostro blog o  lasciatemi nei commenti la vostra classifica. Spero di riuscire ad arrivare a 10, di solito al punto otto mi blocco e non so più che scrivere XD.

1. Silente di Harry Potter, un personaggio che dopo sette libri rimane ancora misterioso, non ditemi che non avreste voglia di leggere il: Vita e menzogne di Albus Silente scritto dalla Skeeter. Capito zia Jo? Invece di scrivere la sceneggiatura di: Animali fantastici fai un prequel su Silly, mi va bene anche su Sirius, James, Piton, Lily o sui quattro fondatori, basta che ci fai tornare ad Hogwarts!!!


2. Jericho Barrons di Fever, io non so ancora cosa sei (devo decidermi a leggere l'ultimo libro) ma voglio sapere tutto su di te e su quello che hai combinato prima di incontrare Mac.

3. Bartimeus di La trilogia di Bartimeus/L'anello di Salomone, un personaggio unico e ironico. Con tutte le avventure e "gesta eroiche" che ha fatto nel corso dei secoli, ci verrebbero fuori molti altri bellissimi libri.

4. Alison DiLaurentis, di Giovani Carine e Bugiarde, un personaggio enigmatico, vedere la storia dal suo punto di vista chiarirebbe un sacco di cose e sarebbe molto avvincente.

5. Dita di Polvere di Cuore d'inchiostro, un personaggio complicato ed elaborato, coraggioso e fedele, con un passato interessante.

6. Ser Jorah Mormont di Le cronache del ghiaccio e del fuoco, mi è sempre piaciuto, Martin non farlo morire, please!!! (NO SPOILER) spero che continuerà ad avere un ruolo importante nella storia, ma sarebbe intrigante anche un libro incentrato su di lui e sul suo passato.

7. Sauron, una storia del tipo: Come erano i Cattivi prima di diventare Cattivi e di essere sconfitti dall'eroe di turno.

8. Corelli di: Il gioco dell'angelo, sarebbe un libro fighissimo, molto inquietante ma figo.

9. Macon Ravenwood di Beatiful Creatures, un personaggio che non smette di sorprendere.

10. Gale di Hunger Games, adoro il suo temperamento e il suo carattere, vorrei leggere di lui e dei suoi pensieri durante gli HG di Katniss e della sua vita, quando la storia è finita.

Tocca a voi!!!

14 commenti:

  1. Concordo su Silente! Però anche un libro sui malandrini non sarebbe affatto male! Speriamo che la zia Jo legga questo post! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si anche sui Malandrini sarebbe bellissimo <3 Succederà sicuramente, e ci farà un autografo e ci inviterà a casa sua per avergli suggerito l'idea ^^ XD

      Elimina
  2. come non citare Silente!! *________* ma io farei un libro anche sulla vita di Voldemort U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero avevo dimenticato Voldy, mi affascinano i personaggi malvaggi, fatti bene.

      Elimina
  3. Io leggerei tutti i libro citati di Rita Skeeter (ovvio anche quelli su Silente) sarebbero da sganasciarsi! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è fantastica per queste cose XD Hai letto l'articolo "scritto da lei" sulla Coppa del mondo che è uscito su Pottermore, credo ti piacerà ;)

      Elimina
  4. Concordo su Silente!!!Vorrei troppo leggere il libro della Skeeter!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci spero sempre che La Row faccia come ha fatto per le storie di Beda il Bardo e lo scriva^^
      Incrocia le dita con me ;)

      Elimina
  5. No ti prego, ora voglio davvero un libro su Sauron!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD sarebbe veramente forte! Avevo letto un articolo umoristico sul costo che Sauron doveva sostenere per mantenere Mordor e il suo esercito XD e poi mi intriga molto la mente dei cattivi e le motivazioni che li hanno spinti a diventare così.

      Elimina
  6. Barrons!! *____* Leggerei anche la lista della spesa di Barrons! *__*
    Però Sauron è un colpo di genio! :) Lo vorrei davvero leggere! E concordo anche su Corelli, anche se non so se lo leggerei, onestamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello su Corelli mi metterebbe tanta tanta ansia XD però sarei anche molto curiosa.
      Concordo su Barrons, è un personaggio stupendo!!!

      Elimina
  7. io ne vorrei uno sulla mc granitt!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, personaggio interessantissimo anche lei. Lo sai che su Pottermore la Rowling ha pubblicato un estratto sulla vita di Minerva in cui dice molte cose sul suo passato? Se ti capita vanno a leggere, risponderà a qualcuna delle tue curiosità ;)

      Elimina

A voi la parola ;)