mercoledì 18 febbraio 2015

Veronica Mars: I libri & trame


Ciaooo!!!Come va? Che cosa state leggendo di bello? Io: Bad Romeo :) Lo conoscete?

Oggi, torniamo a parlare di Veronica Mars, ma non del telefilm, non del film, ma dei LIBRI!!

Si, esistono!! Sono due: Veronica Mars: The Thousand-Dollar Tan Line e Veronica Mars: Mr. Kiss and Tell scritti da Rob Thomas (creatore della serie tv) e Jennifer Graham.

Ecco le trame (tradotte da me):

The Thousand-Dollar Tan Line:

Dieci anni dopo il diploma, Veronica Mars torna a Neptune, la terra del sole, della sabbia,della criminalità e della corruzione. Ha rinunciato alla sua laurea in legge per la sua vecchia licenza da investigare privato, e ora lotta per mantenere la Mars Investigations a galla,fotografando coniugi infedeli, finché non non arriva il suo primo grande caso. Sono iniziatele vacanze di primavera e gli studenti universitari arrivano a Neptune,e iniziano una frenetica settimana di rave. Quando una ragazza scompare da una festa, Veronica è chiamata ad investigare . Ma il caso non è semplice: la casa della ragazza scomparsa appartiene ad un uomo con gravi legami criminali e presto Veronica è immersa in un mondo pericoloso di droga e criminalità organizzata. E quando un nuovo indizio, nelle indagini, ha un collegamento scioccante con il passato di Veronica, il caso la colpisce più vicina di quanto avesse mai immaginato.



Mr. Kiss and Tell:

Il Neptune Grand è sempre stato l'hotel di pregio della località balneare, nonostante i loschi traffici e gli scandali di alto profilo che sembrano seguire i suoi ospiti d'elite . Quando una donna sostiene di essere stata brutalmente aggredita in una delle camere e lasciata lì in fin di vita da un membro del personale, i proprietari sanno che hanno un potenziale bomba tra le mani . Si rivolgono a Veronica per smentire, o dimostrare, la storia della donna . Il caso è un mix complicato di difficili fatti , eventi misteriosi , e testimoni non cooperativi. L'hotel si rifiuta di consegnare la propria lista di prenotazione e la vittima non vuole divulgare chi ha incontrato quella notte . Aggiungete il fatto che l'attacco è successo mesi fa, la memoria della vittima è sfocata, e che ci sono buchi nel sistema di sorveglianza dell'hotel, e Veronica ha un pasticcio contorto tra le mani. Mentre lavora per riempire i pezzi mancanti , diventa chiaro che qualcuno sta mentendo, ma chi ? E perché ?


Le trame mi ispirano molto (soprattutto la seconda) e non vedo l'ora di rivedere tutti i vecchi personaggi in azione. E ovviamente, shippare alla pazzia Logan e Veronica ♥

I libri, purtroppo, per ora sono disponibili solo in inglese e non ci sono notizie su quando (o se) verranno pubblicati in Italia :( Però, le grandi menti di: telefilm addicted, ci propongono,sul loro sito, una traduzione amatoriale, fatta decisamente bene.

Vi piace Veronica Mars? Che ne pensate di questi libri?



9 commenti:

  1. OMG non lo sapevo!!!!Io adoravo la serie tv!!! *-* Però non leggo in lingua.. XD Dovrei cominciare forse!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di averti dato questa notizia :) :) Neanche io, mi dico sempre che dovrei provarci, ma poi la pigrizia vince XD Per ora leggerò la traduzione del primo, perché sono troppo curiosa...Però spero tanto che li pubblichino anche qui...vi tengo aggiornati ;)

      Elimina
    2. Trovo solo siti dove c'è la traduzione di qualche capitolo nn di tutto il libro. Hai u sito dove posso trovarlo tradotto interamente?

      Elimina
    3. Katia se vai sul sito che ho linkato sopra e cerchi veronica mars, escono tutti i capitoli tradotti da loro del primo libro ;)

      Elimina
    4. Grazie LadyCooman! Ho appena finito di stampare il libro :-)
      Sai qualcosa sulla traduzione del secondo? (per inciso mi interessa di piu' del primo visto che Logan e' molto piu' presente!!)

      Elimina
    5. Grazie LadyCooman! Ho appena finito di stampare il libro :-)
      Sai qualcosa sulla traduzione del secondo? (per inciso mi interessa di piu' del primo visto che Logan e' molto piu' presente!!)

      Elimina
    6. No, sul secondo non ho trovato nulla :(
      Si, anche a me interessa di più, sia per il caso sia per Logan <3 Speriamo si decidano a pubblicare anche qui.

      Elimina
  2. Non lo sapevo! Da fan della serie tv, li devo assolutamente leggere! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che sono in inglese la notizia non è circolata molto sui blog italiani. Ho letto recensioni molto positive e voglio tuffarmi subito in queste nuove avventure ;)
      Sono contenta che condividi il mio entusiasmo!!! :)

      Elimina

A voi la parola ;)