giovedì 18 giugno 2015

4 (nuovi) libri che leggerò questa estate

1. Al primo posto c'è una graphic novel, quella di Percy Jackson e il ladro di fulmini, il nostro semidio preferito (il 30 di questo mese) fa il suo debutto, in Italia, nel mondo dei fumetti. I disegnatori sono gli stessi del volume americano, come si nota dai disegni. Che dire? Non vedo l'ora di rivivere la storia in questo nuovo modo.

2. Opposition  di Jennifer L. Armentrout (24 GIUGNO), dopo le ultime pagine del volume precedente, finite in modo sorprendente, il 24 non sembrava arrivare mai, ma ora è vicinissimo e potremmo goderci il finale epico, sconvolgente e incredibilmente romantico di questa saga, che è migliorata di volume in volume.
Katy e Daemon aspettatemi!!!



3.  Tutto ciò che sappiamo di noi due  di Coleen Hoover. Esce oggi un nuovo libro di questa amatissima autrice, nonché seguito di Tutto ciò che sappiamo dell’amore, serie che in Italia era stata interrotta, ma che la Fabbri ha ripubblicato e continuato. Sono felice, il primo era stata una lettura carina anche se con qualche difetto.


4. Quello che non uccide di Lagercrantz. Il titolo non vi dice niente? Vi do un aiuto è il quarto volume della serie Millennium  di Larsson, dopo la morte la sua morte e dopo tanti problemi, Lagercrantz è stato incaricato di scrivere questo seguito partendo dalle bozze di Larsson, trovate nel suo computer. Non si sa molto ma di sicuro proseguirà le piste narrative dei precedenti, e vedrà di nuovo in azione Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander. Lagercrantz ha detto di essersi attenuto il più possibile allo stile di Larsson. Uscirà in contemporanea mondiale il 27 agosto, sono felice e spaventata allo stesso tempo, la trilogia è tra i miei libri preferiti, l'ho divorata e ci sono molto legata, quindi voglio leggere altro con quei protagonisti, ma non voglio che la rovinino.

Una graphic novel, un romance, un urbanfantasy e un giallo (E TANTO ALTRO). Sarà una splendida estate!!! :)
Quali nuovi libri leggerete in questi mesi estivi? Di quelli che ho citato quali vi incuriosiscono?


14 commenti:

  1. Ottime scelte!!! Il quarto di Millennium incuriosisce un sacco anche me, non vedo l'ora di scoprire s ene vale la pena! La graphic novel di Percy Jackson è una news che mi era sfuggita, ma quasi quasi ci faccio un pensierino ;) La serie Lux è una di quelle che devo leggere, stavo giusto aspettando l'uscita dell'ultimo per cominciarla ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti farò sapere su Millennium ;) Per PJ dovresti vedere se ti piacciono i disegni, sono diversi dall'idea cinematografica che abbiamo dei nostri eroi. Lux vale la pena, anche se il primo non ti sembrerà niente di che, continua a leggere migliora moltissimo e si fa più avvincente.
      Buone letture estive;)

      Elimina
  2. L'ultimo. Lo voglio. Non avevo visto la cover.... cioè mi ha lasciata senza parole. Ho paura anch'io visto che l'unico precedente di Lagercrantz è la biografia di Ibrahimovic. Però se l'hanno scelto ci sarà un perché

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si avevo letto, anche io, che non ha un passato da giallista, chissà...speriamo bene. La cover mi piace il titolo, invece, non molto.

      Elimina
  3. La graphic novel di Percy assolutamente *_* Avevo iniziate a comprarle in inglese, non credevo che sarebbero arrivate. Sono felicissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In inglese ne sono uscite tantissime è bello vedere che piano piano si stanno decidendo a tradurle. Il graphic novel è un genere che stanno rivalutando, io l'ho sempre amato x)
      Esce anche un altro libro di Percy, che racchiude una serie di racconti, alcuni erano usciti in ebook altri sono inediti ;)

      Elimina
  4. Io non sapevo della graphic novel di Percy!*___* Devo averla assolutamente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante fan di Percy, ne sono molto felice :) :)
      Fammi sapere come ti sembra ;)

      Elimina
  5. Non avevo idea dell'esisteza di una graphic novel di PJ! Da prendere assolutamente! **
    Opposition, l'ho già letto e anche se è il libro della saga che ho apprezzato di meno, è carino, dai :)
    Quello della Hoover lo inizierò molto presto, ma so già che lo adorerò, come ogni suo libro dopotutto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che opposition non ti abbia esaltato, le saghe dovrebbero finire col botto. Ti farò sapere se sono d'accordo.
      Buona lettura per quello della Hoover, a me i suoi libri piacciono ma non mi fanno impazzire.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. di sicuro anche io Opposition e la Hoover! percy jackson invece ancora non ho letto la serie, me la consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te la consiglio molto, sono romanzi per ragazzi ma sono comunque avvincenti, ben scritti e divertenti. Mi piace molto che invece delle solite creature magiche l'autore abbia scelto di parlare di mitologia :)
      Buone letture!!

      Elimina
  8. non ho ancora deciso cosa leggerò questa estate per il momento seguo l'onda :) ovvero tutti i libri che avevo preso in biblioteca e che conto di finire entro luglio, poi ho un arretrato pazzesco dei miei insomma anche io tanta roba!!!!

    RispondiElimina

A voi la parola ;)