venerdì 11 dicembre 2015

Recensione: Accadde a Natale di Sarah Morgan

Buon venerdì lettori,
il Natale si avvicina e non si può non leggere qualche libro a tema, dopo: Let it snow: Innamorarsi sotto la neve mi sono dedicata ad: Accadde a Natale di Sarah Morgan, terzo libro della trilogia sui fratelli O’Neil. 
Di questa serie avevo trovato carino il primo, soprattutto per l'atmosfera natalizia e la bella ambientazione, mentre il secondo non mi ha per niente entusiasmata, con questo è andato meglio. I protagonisti principali del libro sono il famosissimo campione di sci: Tyler, sua figlia: Jess e Brenna, accompagnati da tutta la calorosa famiglia.
Tyler vuole regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita e lo Snow Crystal è il posto perfetto: c'è un cottage nei boschi, la cioccolata calda, un albero di Natale vero e la neve. 
A distrarlo dai suoi piani c'è Brenna, che si trasferirà da lui per le feste. Tra i due c'è sempre stata grande sintonia ma è solo amicizia o la famiglia O’Neil avrà un nuovo componente?
La storia si sviluppa in modo carino, anche se non è particolarmente originale, ed è molto scorrevole. I dialoghi sono veloci e ironici, come le comparse degli altri membri della famiglia. Le parti romantiche (e quelle più hot) non sono eccessive ne volgari. Oltre alla parte romance ce ne è una più da YA, in cui la scrittrice si concentra su Jess, sul suo rapporto con il padre, la passione per lo sci e problemi di bullismo a scuola. 
L'ambientazione è sempre molto bella e le descrizioni sono molto d'impatto, fanno desiderare di stare in quei luoghi.
Il finale ricorda molto quello del primo, ma va bene per questo tipo di libro, farà venire gli occhi a cuoricino ai lettori che amano il lieto fine.
Un libro carino, per passare una giornata spensierata e frizzante.

Voi cosa leggete di bello? Che ne pensate di questa trilogia? Quale tra i tre avete preferito?


4 commenti:

  1. Personalmente non vedo l'ora di leggerlo, ce l'ho già che mi aspetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ambientazione è troppo bella, vorrei trovarmi li.
      Buona lettura!!!

      Elimina
  2. Non sono ancora riuscita a leggere niente di questa autrice, ma credo che ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono le love story coinvolgenti e divertenti, questa trilogia è perfetta. Fammi sapere se li leggi ;)

      Elimina

A voi la parola ;)