mercoledì 4 maggio 2016

Star Wars Day: Cosa leggere se sei un fan di Star Wars

Salve lettori,
se siete dei nerd già' saprete che oggi, 4 Maggio si festeggia lo Star Wars Day, se non lo siete ve lo dico io. Ho pensato quindi a un post a tema: Cosa leggere se sei un fan di Star Wars.

Iniziamo dai libri. Ci sono due categorie i Legends (Quelli usciti prima del 2014 e che appartengono ad una linea temporale o ad un universo diverso da quello dei film) e Canon.

Per la pubblicazione italiana dei romanzi del Nuovo Canone se ne sta occupando la mia adorata Multiplayer.it Edizioni ecco titoli e date:
Aftermath (febbraio 2016)
Battlefront: Compagnia Twilight (settembre 2016)
L’Erede dei Jedi (ottobre 2016)
Una Nuova Alba (giugno 2016)
Tarkin (maggio 2016)
I Signori dei Sith (novembre 2016)
La Discepola del Lato Oscuro (febbraio 2017)


Se volete provare qualcosa di diverso ci sono due titoli interessanti:

Star Wars. Io, Jedi di Michael A. Stackpole, libro scritto dal punto di vista di Corran Hornm, un nuovo personaggio che porta i lettori lungo l’avvincente, drammatico viaggio di un giovane di grande talento che deve imparare a padroneggiare i propri poteri prima che questi lo conducano ad auto distruggersi.
e
STAR WARS: LOST STARSuno ya, pubblicato da poco,  che segue le vicende di due amanti perduti costretti a combattere l’una contro l’altro nella Guerra tra l’Impero e la Ribellione.

Se vi piacciono di più i Legends la scelta è ampissima , dai vecchi Mondadori degli anni Settanta e Ottanta a quelli più recenti della Sperling&Kupfer e della Fabbri. Per tutti i titoli leggete questo dettagliatissimo articolo.


Anche la quantità dei fumetti è enorme: qui trovate un post che vi aiuterà a scegliere quelli più adatti a voi.

Ora ecco altri libri "che parlano" della saga.

Come Star Wars ha conquistato l’universo di Chris Taylor e E.Colombo, un libro che segue la storia della saga: dalla difficile nascita del primissimo film ai sequel, dalla creazione alla rinascita del franchise, attraverso i prequel e i preparativi per la nuova trilogia. Taylor offre una descrizione dettagliata degli scrittori, degli artisti e dei produttori che hanno lavorato dietro le quinte per trasformare l’idea di Lucas in leggenda e parla anche dei fan.

Star Wars. La guida ai personaggi dalla A alla Z di F.Menichella, un libro in cui conoscere la conoscere storia e particolari interessanti di 200 personaggi, da Anakin Skywalker a Zam Wesel.

Non potevo certo dimenticarmi i libri antistress da colorare:

  
Star Wars : 100 coloriages anti-stress di Nicolas Beaujouan
Star Wars Coloring Book (Art Therapy & Stress Relief) di Alexandra Holodny
Star Wars: 100 Images to Inspire Creativity and Relaxation

E se scegliete di leggere in ebook ecco le custodie a tema.
 


Vi è piaciuto il post? Siete fan della saga cinematografica? Leggete anche i libri? Avete gadget a tema?

Fatemi sapere e May the 4th be with you!

4 commenti:

  1. Lost stars lo sto leggendo proprio in questo momento e sembra davvero carino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo devo ancora iniziare, la Grey mi è piaciuta in Firebird.
      Buona lettura e spero che continuerà a piacerti ;)

      Elimina
  2. Lunga vita alla Multiplayers! Ci da tante soddisfazioni a noi fan di Star wars. Ho letto Lost Stars e mi è piaciuto tanto, a tratti straziato anche. Con la Grey ho un rapporto particolare perché nella serie Evernight non mi era piaciuta ma per Firebird invece la sto adorando e deve dire che per questo di Star Wars ha fatto un ottimo lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evernight non l'ho letto. Anche a me Firebird sta piacendo molto e sono contenta che anche questo ti sia piaciuto, io ancora non l'ho iniziato, ma mio padre l'ha visto sulla scrivania, lo ha letto ed è piaciuto anche a lui XD XD XD comunque viva la multiplayer <3 Buone letture!!

      Elimina

A voi la parola ;)