venerdì 12 agosto 2016

Harry Potter e la maledizione dell'erede + Animali Fantastici e dove trovarli + cover potterosa per il cellulare

Ormai ne avrete letto e sentito parlare ovunque (Non odiate quando succede? Quando dove vi girate vi girate anche dei babbani che non hanno mai letto nulla ne iniziano a parlare?) : usciranno dei nuovi libri su Harry Potter. 
Il primo è ispirato dallo spettacolo teatrale di Jack Thorne e basato su una storia originale di J.K. Rowling: HARRY POTTER & THE CURSED CHILD (si, quello con Hermione di colore e Harry che sembra Ron), Salani ci ha fatto sapere che il titolo scelto per l’edizione italiana sarà: HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL’EREDE e potrete leggerla dal 24 settembre 2016 (il prezzo del volume sarà 19,80 euro), la traduzione sarà di Luigi Spagnol (seguirà quella nuova con i nomi diversi tra cui Tassofrasso, tristezza), poi una nuova edizione, arricchita e definitiva, uscirà nel 2017 in data da definirsi.
Ma di che che cosa parla? Dei Malandrini? Del passato di Silente? Di Voldemort? Purtroppo no no e no. I protagonisti saranno principalmente Harry e suo figlio Albus ma ritroveremo anche i Weasley e i Malfoy. Ecco la trama nel dettaglio: È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e papà. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta

l'oscurità proviene da luoghi inaspettati.

Gli altri saranno cinque volumi legati al film: Animali Fantastici e dove trovarli e usciranno a partire da novembre, pubblicati da Harper Collins Italia, che ci ha svelato uno dei titoli: La valigia di Newt Scamander e la relativa cover. Il volume sarà simile a quello già uscito per la prima saga, ricco di disegni, schizzi, bozzetti, riproduzioni rimovibili del materiale scenografico del film, permetterà di conoscere tutte le creature fantastiche che popolano il mondo Magico e scoprire il cast di personaggi che si mettono sulle loro tracce. Proprio per tutti questi elementi il prezzo è un po' alto: 39,90 euro. Gli altri titoli ( e cover) li trovate qui.

Sarà un inverno felice per i Potterhead, ma c'è chi storce il naso e si lamenta che siano tutte trovate ruba soldi. Voi cosa ne pensate?

Io come, ho ribadito più volte, avrei preferito dei prequel sui personaggi del primo Ordine della fenice o su Voldy, ma leggerò The cursed child e andrò a vedere il film di Animali Fantastici , anche solo per potermene lamentare dopo :P Spero, però, di non rimanere, troppo, delusa.

Per finire vi faccio vedere la mia bellissima nuova cover del cellulare, fatemi sapere se vi piace o se avete fatto nuovi acquisti potterosi.

8 commenti:

  1. Che bella, la cover!
    Ti dirò: a me dà molto fastidio questo marciare su HP.
    Guarderò il film e leggerò lo script teatrale, ma con scarsissime aspettative. Non se ne sentiva il bisogno. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne sono innamorata appena l'ho vista :) Mia sorella ne ha presa un'altra carinissima con Harry ed Edvige disegnati stile Tim Burton. Concordo avrebbe potuto scrivere qualcosa di più interessante :/ il mio cuore è felice la mia mente scettica, chi avrà ragione?? XD

      Elimina
  2. Ciao! Hai letto il libro? Cosa ne pensi? Io... non mi esprimo,
    devo però dire che preferisco di gran lunga il titolo in traduzione, incredibile!! Insomma, la maledizione dell'erede è molto meglio di "il bambino maledetto"!! (si, capisco benissimo la necessità del cambio di titolo, ma in inglese "the curse of the heir" poteva andare bene, no?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora no, aspetto l'uscita italiana. Forse il titolo in inglese voleva richiamare il fatto che Harry era il bambino sopravvissuto e ora il figlio è il bambino maledetto, ma è solo una mia supposizione. Comunque il titolo tradotto non è male, molto misterioso, peccato per la cover che stonerà vicino alle altre :/ ti farò sapere il mio parere una volta che l'avró finito;) Intanto, buone letture!!!

      Elimina
  3. ciao! Io sto macinando la recensione di HP and the cursed child, che credo faticherò a scrivere....perché non posso paralre male dell'eroe della mia infanzia. Non mi esprimo oltre và
    Non sapevo che usciranno ben 5 libri su Animali fantastici, non so se esserne contenta perché il film mi incuriosisce moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me il film incuriosisce, non vedo l'ora di andare al cinema,i libri saranno molto belli e dettagliati e questo mi attira il prezzo un po' meno.
      Di HP and the cursed child, ho sentito pareri non entusiasmanti, capisco la situazione difficile in cui ti trovi :/ Peccato.
      Comunque di questa storia non se ne sentiva il bisogno, avrebbe dovuto scrivere di altro.

      Elimina
  4. Ciao! Io andrò di sicuro a vedere i film legati a Newt Scamander e comprerò lo script teatrale in italiano tra qualche settimana.
    I libri dedicati al film sono un pò cari, è vero; immagino che siano in gran parte illustrati e di grande formato.
    Non pensavo di acquistarli onestamente già prima di avere queste informazioni aggiuntive.
    Amo il cinema, ma non ho mai preso dei testi di approfondimento, backstage o simili. Mi sembra che riducano la magia della pellicola.
    Ti scrivo anche per comunicarti che ti ho nominata in un Book Tag =)
    Se ti va di passare a dare un'occhiata: http://twinsbookslovers.blogspot.it/2016/04/5-cose-che-presentazione-ed-iscrizioni.html
    Un salutone ed alla prossima
    Leryn
    Ps: spero che non ci siano refusi di battitura, sono miope ed ho tolto gli occhiali XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io darò un occasione ad entrambi, il film credo che sarà bello, il trailer mi è piaciuto ;)
      Il costo dei libri è assolutamente giustificato, però non sono ancora convinta, concordo che dopo averli letti sembra un po' tutto più finto.
      Certo che passo ;)
      Buone letture!!!

      Elimina

A voi la parola ;)