mercoledì 21 settembre 2016

Nuove serie tv tratte dai libri: Dirk Gently’s Holistic Detective Agency

Oggi vi propongo un post dedicato all'accoppiata libri/serie tv con Dirk Gently’s Holistic Detective Agency, che uscirà il 22 ottobre.
L'autore dei libri è: Douglas Adams, famosissimo scrittore di fantascienza, ricordato per la trilogia in cinque parti di: Guida galattica per gli autostoppisti e per aver scritto delle sceneggiature per la sedicesima e la diciassettesima stagione di: Doctor Who ( e anche un libro). Meno conosciuta è la saga con protagonista Dirk Gently, composta da: Dirk Gently. Agenzia di investigazione olistica, La lunga oscura pausa caffè dell’anima e Il salmone del dubbio. Io ho letto gli ultimi due, in ordine contrario  -_- , non sapendo, ancora, che facevano parte dello stesso ciclo. Ovviamente, prima della visione, rimedierò leggendo il primo e rileggendo gli altri due. 
La serie sarà prodotta da BBC America e sceneggiata da Max Landis.


Gently, interpretato da Samuel Barnett, è un investigatore perennemente al verde convinto che tutte le cose siano interconnesse tra loro e che prendere le impronte e cercare indizi sono perdite di tempo, la soluzione del problema va cercata nel "disegno" e nello "schema globale" delle cose. 

La sua specialità sono i casi di gatti scomparsi, ma non può dire di no ad un caso di omicidio, soprattutto se l'accusato è il suo vecchio amico Richard MacDuff. Da qui partirà un'avventura surreale e molto divertente. A fare da spalla al protagonista c'è Todd (interpretato da Frodo ops...intendevo Elijah Wood). 

Siete curiosi? Ecco il trailer:

Fatemi sapere se avete letto i libri, se vedrete la serie e quali tra quelle nuove state aspettando.


Sherlock Holmes una volta ha detto che, eliminato l’impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la risposta. A me, però, non piace eliminare l’impossibile.

6 commenti:

  1. Ciao! Non ho letto i libri di questo autore (anche se è nella mia WL da moooolto tempo), però la serie tv magari la guarderò, non sembra male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guida galattica è molto divertente ( c'è anche il film, quello più nuovo, che è spassosissimo), te lo consiglio.
      Ora sto leggendo Dirk Gently’s Holistic Detective Agency e ho notato che l'inizio è un po' lento e strano ma ogni cosa in poco tempo prende senso e diventa simpatico e interessante. Si la serie sembra carina, in caso se la vedi, fammi sapere che ne pensi ;)
      Buone letture!!

      Elimina
  2. Non sono una fan di serie tv, specialmente se derivano da libri, perché ritengo che non ne sono mai all'altezza.

    Comunque sono arrivata al tuo blog per caso, ci ho fatto un salto veloce e mi è piaciuto molto, infatti mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Un bacio, Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!!
      Hai ragione, spesso non sono all'altezza ma io un'occasione gliela do sempre ;)

      Elimina
  3. Anch'io dovrei decidermi a riordinare la libreria, ma per il momento continuo a rimandare! ;)
    E mi hai dato una fantastica notizia... ora devo solo mettermi di buona lena e leggere i libri, per poi dedicarmi alla serie tv, non vedo l'ora!!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia era diventata inaccettabile, avevo diecimila libri sulla scrivania e sul "comodino" e dei buchi nella libreria perché alcuni libri li avevo trasferiti in un'altra, ma poi non avevo sistemato il tutto XD non c'è la facevo più a vederla così XD è una faticaccia quando hai tanti libri come noi, ma poi vederla tutta bella in ordine è una grandissima soddisfazione, passerei le ore a guardarla <3 I libri sono carini e divertenti anche se hanno molti elementi strani e secondo me la serie sarà spassosissima. Sono contenta di averti dato una bella notizia ;)

      Elimina

A voi la parola ;)